Bellissime: Icone di ieri nella Roma di oggi

Bellissime: Icone di ieri nella Roma di oggi, Casa del Cinema, Roma

 

Dal 07 Novembre 2013 al 08 Dicembre 2013

Roma

Luogo: Casa del Cinema - Villa Borghese

Indirizzo: largo Marcello Mastroianni 1

Orari: da lunedì a domenica 15-19

Curatori: Stefano Dominella

Enti promotori:

  • Unindustria

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 84499456/ 345 4898499

E-Mail info: pressofficedominella@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.casadelcinema.it


Mercoledì 6 novembre alle ore 11.30, presso la Casa del Cinema di Roma, verrà inaugurata la mostra fotografica “Bellissime: Icone di ieri nella Roma di oggi". Il percorso fotografico, visitabile dal 7 novembre all'8 dicembre 2013, è inserito nella sezione Risonanze del calendario ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma.
L'esposizione, promossa da Unindustria e curata dal Vicepresidente della Sezione Tessile, Abbigliamento e Moda, Stefano Dominella, in collaborazione con la giornalista Danila Bonito, racconta attraverso ventisei fotografie come negli anni Cinquanta la moda italiana si impose nel mondo grazie al fascino di bellezze intramontabili quali Audrey Hepburn, Ingrid Bergman, Bette Davis, Silvana Mangano, Elizabeth Taylor.
Alla conferenza stampa di inaugurazione della mostra interverranno Giampaolo Letta, Vice Presidente di Unindustria con delega Industria creativa, Marco Muller Direttore artistico Festival Internazionale del Film di Roma, Paolo Ferrari Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Stefano Dominella Vice Presidente con delega alla Moda Sezione Tessile Abbigliamento Moda ed Accessori di Unindustria, il fotografo Antonio Barrella photo editor della mostra. Modera la conferenza stampa, la giornalista e scrittrice Danila Bonito.
Sarà presente Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria.
La mostra raccoglie le immagini di ieri tratte dai più importanti archivi di moda e cinematografici, reinterpretate in chiave contemporanea dal fotografo Antonio Barrella in un mash-up onirico nei luoghi simbolo della Città Eterna. La mostra vuole essere una ponte ideale tra i fasti del passato, che videro l'Alta Moda italiana esplodere nel mondo grazie alle 'Bellissime' icone di stile, e le legittime ambizioni del presente e del futuro prossimo.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI