Chiara Abbaticchio. Frammenti di Memoria

Chiara Abbaticchio. Frammenti di Memoria, Galleria Vittoria, Roma

 

Dal 25 Febbraio 2015 al 09 Marzo 2015

Roma

Luogo: Galleria Vittoria

Indirizzo: via Margutta 103

Orari: da lunedì a venerdì 15-19 e su appuntamento

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 36001878

E-Mail info: info@galleriavittoria.com

Sito ufficiale: http://www.galleriavittoria.com


Un mondo di Elementi rielaborati finalizzati a creare il linguaggio pittorico caratteristico di Chiara Abbaticchio attraverso la sua gestualità e i suoi cromatismi, dai caratteri accattivanti. 
"Frammenti di Memoria" inaugura Mercoledì 25 Febbraio alle ore 18.00 e durerà fino al 9 Marzo presso la Galleria Vittoria di via Margutta 103 di Roma, in mostra l'ultimo percorso artistico e di ricerca, durato 2 anni dell'Artista romana Chiara Abbaticchio, a cura di Tiziana Todi. 
L'Artista presenta un connubio tra le figure calde e morbide, della donna emancipata, libera, indipendente e trasgressiva, e il mondo freddo e rigido della metropoli simbolo della modernità, fondendoli tra di loro armonicamente rendendoli unico protagonista dell'opera. 

Scrive di lei Claudio Bardi: 
Che cosa ne sappiamo del Mondo e della Realtà Intorno a noi? I Mezzi di cui disponiamo per Ricevere le impressioni Sono assurdamente scarsi, e Le nostre cognizioni in Merito Agli Oggetti Che ci circondano, infinitamente ristrette. Vediamo la Realtà circostante venire siamo comunemente, e culturalmente, abituati a vederla, ed ignoriamo quasi sempre del tutto il Motivo per cui Uno sporadico frammento di tanta pubblica "Realtà" ci Resti, talvolta, impresso in modo indelebile quasi nell'anfratto Più recondito e intimo dell'animo, o nello Spazio Più profondo e privato della memoria. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI