Conversazioni Video 2014

Conversazioni Video 2014

 

Dal 20 Ottobre 2014 al 24 Ottobre 2014

Roma

Luogo: Casa dell'Architettura

Indirizzo: pazza M. Fanti 47

Orari: tutte le sere dalle ore 18.30

Curatori: Associazione Art Doc Festival

Enti promotori:

  • Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 85300300

E-Mail info: info@artdocfestival.it

Sito ufficiale: http://www.artdocfestival.com/


Anche quest’anno torna “Conversazioni Video” – Festival internazionale di film documentari su arte architettura, curato dall’associazione culturale senza fini di lucro Art Doc Festival. Per il secondo anno consecutivo “Conversazioni Video” si svolge nella splendida cornice dell’Acquario Romano, sede della Casa dell’Architettura di Roma, dal 20 al 24 ottobre, tutte le sere dalle ore 18.30 ad ingresso gratuito.  Il Festival è promosso dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura e avrà luogo nell’ambito delle “Risonanze” del Festival Internazionale del Film di Roma. Il Festival è stato anche incluso da Roma Capitale all’interno dell’elenco dei “Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città di Roma per il periodo 2014-2016.
Circa 20 i documentari che saranno proiettati nel corso del Festival, scelti tra le più importanti e recenti produzioni documentaristiche cinematografiche e televisive, realizzate nel mondo dal 2011 ad oggi e divisi nelle categorie di “arte” e “architettura” alle quali si aggiunge da quest’anno la sezione speciale sul tema della periferia “visioni periferiche”. Per l’edizione 2014, infatti, si è scelto di rivolgere un’attenzione particolare al tema della periferia, intesa come riflessione sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano e come luogo di crescita e condivisione. Ogni film sarà inoltre un’occasione d’incontro e scambio tra il pubblico e gli ospiti, (autori, produttori ed esperti del settore) che saranno invitati a presentare e introdurre le proiezioni. 
La macchina organizzativa dell’edizione 2014 di “Conversazioni Video” è già partita: il 15 luglio si è chiuso il bando internazionale per l’iscrizione dei film al concorso e stiamo ora procedendo con la visione dei più di 150 documentari che ci sono arrivati da tutto il mondo, per arrivare alla selezione dei film in concorso per l’edizione di quest’anno.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI