Dialogues #1 - Notturno domestico. Davide Dormino e Silvia Giambrone

Dialogues #1 - Notturno domestico. Davide Dormino e Silvia Giambrone

 

Dal 16 Febbraio 2018 al 16 Marzo 2018

Roma

Luogo: Spazio Y

Indirizzo: via dei Quintili 144

Curatori: Fabrizio Pizzuto

E-Mail info: info@spazioy.com

Sito ufficiale: http://spazioy.com



Con Notturno Domestico, mostra di Davide Dormino e Silvia Giambrone, si inaugura Dialogues, nuovo ciclo espositivo di Spazio Y che, di volta in volta, vedrà dialogare due artisti nella produzione di lavori site specific pensati appositamente per lo spazio romano.

Attraverso due installazioni che si fronteggiano, gli artisti presentano modi differenti di guardare alle dinamiche relazionali, innescando una riflessione critica sui limiti, i rischi e le contraddizioni che caratterizzano i rapporti umani.

L’installazione della Giambrone ricostruisce un interno domestico che, in continuità con un filone di ricerca già avviato dall’artista, diviene spunto per indagare attraverso oggetti del quotidiano la dimensione politica dell’intimità e delle forme sotterranee di assoggettamento.

Nel lavoro di Dormino, dove la fisicità esecutiva diventa centrale, un blu profondo fa da sfondo ad un telaio di piombo che, attraverso l’intervento dell’artista, diviene metafora del rapporto con l’altro da sé.

In occasione dell’inaugurazione verrà presentata un’edizione limitata di stampe serigrafiche, frutto della collaborazione dei due artisti. 

Opening venerdì 16 febbraio 2018 ore 18 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI