Dillo in 15 secondi. La Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT lancia la nuova rubrica dedicata ai Luoghi del Contemporaneo
Dillo in 15 secondi, Luoghi del Contemporaneo
Dal 17 Aprile 2020 al 31 Maggio 2020
Luogo: Sito web Luoghi del Contemporaneo / Canali social DG Creatività Contemporanea
Indirizzo: online
Pillole d’arte che siano il segno delle attività degli spazi culturali: la Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT lancia la nuova rubrica dal titolo “Dillo in 15 secondi”. Uno spot video di quindici secondi, simbolo della costante attività di associazioni, collezioni, fondazioni, istituti esteri, musei, musei aziendali e d'impresa, parchi e giardini, spazi espositivi, spazi indipendenti, presenti sulla piattaforma luoghidelcontemporaneo.beniculturali.it, che hanno risposto con grande interesse ed entusiasmo all'iniziativa.
La rubrica, che si collega alle campagne di comunicazione lanciate dal MiBACT #iorestoacasa e #laculturanonsiferma, ha l'obiettivo di trasmettere il messaggio di resilienza culturale e di dialogo costante tra le istituzioni e la rete dei luoghi della cultura del contemporaneo.
La rubrica è stata lanciata giovedì 16 aprile (con l'utilizzo dell'immagine sottostante) e da venerdì 17 aprile i contributi, condivisi con l'hashtag #dilloinquindicisecondi, sono quotidianamente pubblicati sui canali social istituzionali della DG Creatività Contemporanea:
Facebook: https://www.facebook.com/CreativitaContemporanea
Instagram: https://www.instagram.com/creativita_contemporanea/
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 4 Novembre 2026 al 22 Agosto 2027
Brescia | Museo di Santa Giulia
TESORI. Il grande romanzo dei Musei bresciani. 1826 | 2026
-
Dal 5 Novembre 2026 al 1 Marzo 2027
Milano | Fondazione Prada
Global Antiquity
-
Dal 6 Novembre 2026 al 14 Marzo 2027
Monza | Reggia di Monza
LUIGI CONCONI E LA SCAPIGLIATURA
-
Dal 30 Ottobre 2026 al 10 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Citterio
I Maestri di Brera. Insegnare l’arte
-
Dal 31 Ottobre 2026 al 31 Gennaio 2027
Verona | Museo di Castelvecchio
La Venere di Tiziano e il Rinascimento musicale. Musica per gli Occhi dal Museo del Prado alla Città di Verona
-
Dal 29 Ottobre 2026 al 4 Aprile 2027
Rivoli | Castello di Rivoli
Marisa Merz. La danza delle ore