Domingo Notaro. Dallo sguardo alla visione

Domingo Notaro. Dallo sguardo alla visione

 

Dal 18 Maggio 2016 al 06 Giugno 2016

Roma

Luogo: Istituto Yunus Emre Centro Culturale Turco

Indirizzo: via Lancellotti 18

Telefono per informazioni: +39 06 45508020

E-Mail info: roma@yee.org.tr



Mercoledì 18 Maggio 2016 alle ore 18.30 presso l'Istituto Yunus Emre Centro Culturale Turco Roma, verrà inaugurata la mostra di pittura "Dallo sguardo alla visione" di Domingo Notaro

Notare nasce a Palermiti in Calabria, ed ancora bambino vive l’esperienza dell’emigrazione in Argentina. Rimane nel Paese sud-americano fino al definitivo rientro in Italia nel 1961. Il suo percorso artistico, lungo oltre 50 anni nella pittura, scultura e poesia, è ricco di eventi e mostre nelle principali città del mondo, presso musei e prestigiose sedi espositive, sia istituzionali che private, in contatto di reciproca stima, amicizia e relazione artistica con le figure più significative e di spicco del mondo dell’Arte.  
Per rendere un omaggio al Maestro, la Turchia (paese che ospita tuttora molte sue opere e per il quale Domingo Notaro nutre un profondo sentimento di amicizia e affetto) e la Direttrice dell’Istituto di Cultura Sevim Aktas promuovono la  nuova mostra “Dallo sguardo alla visione”: una mini rassegna antologica che condensa oltre mezzo secolo di attività creativa e lavorativa dell’artista.

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI