Festa del Cinema di Roma - Proiezioni e incontri al MAXXI

Festa del Cinema di Roma. 12° Edizione

 

Dal 26 Ottobre 2017 al 05 Novembre 2017

Roma

Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Indirizzo: via Guido Reni 4/a

Sito ufficiale: http://www.romacinemafest.it



Dal 26 ottobre al 5 novembre torna la Festa del Cinema di Roma e ti porta al MAXXI: i possessori di un biglietto o di un accredito della dodicesima edizione hanno diritto all’ingresso al museo a tariffa ridotta, pari a €8*.

Personaggi del mondo del cinema sfileranno sul red carpet dell’Auditorium e saranno protagonisti degli Incontri Ravvicinati: attesi, tra gli altri, David Lynch – insignito del Premio alla Carriera – Ian McKellen, Xavier Dolan, Jake Gyllenhaal, Chuck Palahniuk e Vanessa Redgrave. Film d’apertura sarà Hostiles di Scott Cooper, western radicato nella miglior tradizione del cinema americano con il premio Oscar Christian Bale. In anteprima mondiale sarà poi presentato Mazinga Z Infinity di Junji Shimizu in collaborazione con Alice nella Città. L’attesissimo film sarà accompagnato dal celebre mangaka Gō Nagai.

E, per rendere questa Festa un appuntamento imperdibile, vi aspettano altre anteprime, omaggi, retrospettive, mostre e tanto altro!

Come ogni anno, la Festa coinvolge numerosi altri luoghi della Capitale: dal Villaggio del Cinema alle sale in città come il Cinema Trevi e il My Cityplex Europa, dalla Casa del Cinema a Rebibbia Nuovo Complesso e Rebibbia Femminile, fino al museo MAXXI e non solo, ospitando un ampio e stimolante programma di proiezioni, incontri, omaggi, eventi e convegni: 39 film e documentari nella Selezione Ufficiale, di cui 3 in collaborazione con Alice nella città, 12 Incontri ravvicinati ma anche le sezioni Restauri, Omaggi, Riflessi e tanto altro, per un totale quest’anno di 31 paesi coinvolti.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI