Francesco Ballestrazzi. Take a Bow[ie]
Francesco Ballestrazzi. Take a Bow[ie]
Dal 27 Gennaio 2016 al 7 Febbraio 2016
Luogo: Galleria Vittoria
Indirizzo: via Margutta 103
Orari: 10-12 / 15-18 sabato domenica e festivi
Curatori: Tiziano M. Todi
Telefono per informazioni: +39 06.36001878
E-Mail info: info@galleriavittoria.com
Sito ufficiale: http://www.galleriavittoria.com
La Galleria Vittoria inizia l’anno con la mostra "Take a Bow[ie]" di Francesco Ballestrazzi a cura di Tiziano M Todi in via Margutta 103 – Roma. L’esposizione sarà inaugurata mercoledì 27 Gennaio alle ore 18.00 e si protrarrà fino al 7 Febbraio 2016.
La mostra vuole rendere omaggio a David Bowie, un artista poliedrico che attraverso la musica ha dato il suo contributo all'arte e alla moda.
Ballestrazzi percorre una galassia fatta d’icone, immagini e filmati in dialogo con l’arte, che prendono forma nelle sue creazioni risaltando quello che è un’icona di stile.
Per la prima volta in esposizione a Roma, voluti dal curatore in mostra, i cappelli che hanno reso celebre Francesco Ballestrazzi portandolo ad essere nominato da Vogue Italia come promettente talento della moda.
Nel suo lavoro è affiancato da Elena Datrino che espone una selezione di Fotografie uniche a testimonianza di un periodo chiave nella storia dello stilista a livello di sperimentazione e innovazione.
A sottolineare la complicità tra arte e moda che ha profondamente segnato il percorso di Ballestrazzi, la mostra è organizzata dalla Galleria Vittoria di Roma, da sempre ramificata nei vari campi artistici.
L’esposizione è in contemporanea con la settimana della moda Romana organizzata da AltaRomAltaModa con opere che compaiono tra le pagine delle più importanti riviste del settore, come Vogue Italia, Vogue gioiello,Vogue Japan, Harper’s Bazar US, flair, glamour, io donna, D di Repubblica e molti altri.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 19 Maggio 2026 al 12 Luglio 2026
Roma | Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Piero Gemelli. Le stanze dei sogni dimenticati
-
Dal 19 Maggio 2026 al 18 Ottobre 2026
Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Werner Bischof. Point of view
-
Dal 16 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Museo Storico Navale di Venezia / Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme
Alfred Eisenstaedt. La fotografia era nell'aria
-
Dal 18 Maggio 2026 al 21 Giugno 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Pablo Atchugarry. Scolpire la Luce
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Palazzo Mora
“ _____________” Gaza - No Words - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Salone Verde
Jewel. Matriclysm: An Archeology of Connections Lost - Biennale Arte Venezia 2026