Frank Denota. From New York to Italy

© Frank Denota

 

Dal 07 Marzo 2017 al 22 Marzo 2017

Roma

Luogo: Camera dei Deputati – Complesso di Vicolo Valdina

Indirizzo: piazza Campo Marzio 42

Orari: dalle ore 10 alle ore 18; sabato e domenica chiuso

Curatori: Enrico Caruso

Sito ufficiale: http://www.fdenota.com



Red carpet per il Graffitista Pop, l’Artista newyorkese sbarca nel suggestivo spazio espositivo del Complesso di Vicolo Valdina della Camera dei Deputati a Roma per una grande mostra dedicata al tema così attuale come quello sull’immigrazione.
 
Martedì 7 Marzo alle ore 16.30, presso la Camera dei Deputati - Complesso di Vicolo Valdina - a Roma l’artista di New York, Frank Denota, presenta la mostra-evento “From New York to Italy”.
L’Onorevole Tommaso Currò, presenta, l’artista Frank Denota. Artista newyorkese ha frequentato fin da giovane artisti come Keith Haring e Andy Warhol. L’allestimento del vernissage è realizzato in una particolare ed evocativa location, quella del Complesso di Vicolo Valdina scelta appositamente per creare una forte contrapposizione tra il graffitismo in stile pop-art e la bellezza degli spazi antichi.

Obiettivo della mostra: Frank Denota ci riporta alla storia passata del ‘900 quando i nostri connazionali emigrarono in America per un riscatto sociale. Il tutto avviene all’interno di una miscela esplosiva di colori in un percorso espositivo di trenta opere in cui emergono forti contrapposizioni Graffito/Pop-art tramandate dalle collaborazioni e frequentazioni giovanili con maestri del calibro di Keith Haring e Andy Wharol.

FROM NEW YORK TO ITALY, è la prima mostra Pop-art/Graffitista dedicata ad un tema sociale così delicato ed attuale come l’immigrazione.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI