FREE PERFORMANCE ART. PERFORMANCE ARTISTS FROM ALL OVER THE WORLD AGAINST COVID-19

FREE PERFORMANCE ART. PERFORMANCE ARTISTS FROM ALL OVER THE WORLD AGAINST COVID-19

 

Dal 02 Maggio 2020 al 02 Maggio 2020

Roma

Luogo: Blog FREE PERFORMANCE ART

Indirizzo: streaming



Il 2 maggio si svolgerà la seconda edizione di FREE PERFORMANCE ART: artisti provenienti da diverse parti del mondo apriranno le porte della loro casa/studio, performeranno in streaming, metteranno a disposizione le loro azioni on-line.

La libera visualizzazione nasce allo scopo di rendere l’arte accessibile a tutti: per contenere l’emergenza Covid-19, per ragioni di sicurezza, i luoghi della cultura sono al momento chiusi.

Questo nuovo appuntamento dopo il primo avvenuto a marzo, vede la partecipazione di artisti della performance art provenienti da Bangladesh, Brasile, Italia, UK. Nella scorsa edizione vi hanno preso parte anche performance artist dalla Cina, Corea del Sud, Germania, Spagna, USA.  FREE PERFORMANCE ART vuole coinvolgere artisti da ogni parte del mondo fino alla fine dell'emergenza coronavirus.

Dalle 00:01 (ora italiana)  alle ore 23:59 del 2 MAGGIO sarà possibile visionare in esclusiva online dal blog https://freeperformanceart.blogspot.com/

i link delle azioni di artisti appartenenti al mondo della performance art, una particolare forma artistica dove l'azione di un individuo o di un gruppo in un determinato luogo e lasso temporale costituisce l'opera stessa. Nella scheda di ogni artista è possibile leggere link, concept, biografia di ognuno e accedere a dei link che rimandano alle proprie pagine social dove verranno eseguite le dirette live, o visionare i video che verranno eccezionalmente “aperti” per il lasso di tempo menzionato.

Il 2 maggio 2020 prenderanno parte a questo appuntamento di  FREE PERFORMANCE ART:

Bangladesh: TAPOS - Bishnupria Malipuri
Brasile: BRENDA NOVAK
Finlandia: SAMI MAALAS, Ilmari Säävälä
Italia: MANUEL CANELLES, SALVATORE DONATIELLO, LUCIO DDT ART, NICOLA FORNONI, MARCO FIORAMANTI, GIOVANNA LACEDRA, KYRAHM, JULIUS KAISER, MASSIMILIANO MANIERI, MASSIMILIANO MIRABELLA, SILVIA MORANDI, ANDREA MURNIK.
Regno Unito: FENIA KOTSOPOULOU

FREE PERFORMANCE ART è un progetto ideato e fondato dall'artista KYRAHM. Per questa edizione vede la collaborazione tra HUMAN INSTALLATIONS (Italia, Roma); ART PERFORMING FESTIVAL (Italia, Napoli); CORPO Festival delle Arti Performantive e CAPPA Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art (Italia, Pescara); NUMERO D'ORO, Ass. Cult. per la ricerca Artistica Scientifica, Sociale (Italia, Roma) TAPOS - Bishnupria Malipuri (Bangladesh).

Media Partner: NIGHT ITALIA (Italia, USA)

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI