Fumetti nei Musei

Fumetti nei Musei, Istituto Centrale per la Grafica, Roma

 

Dal 12 Dicembre 2019 al 16 Febbraio 2020

Roma

Luogo: Istituto Centrale per la Grafica

Indirizzo: via della Stamperia 6

Enti promotori:

  • MiBACT

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: fumettineimusei@beniculturali.it



Inaugura giovedì 12 dicembre alle ore 15.00, alla presenza del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, la mostra ‘Fumetti nei Musei' all'Istituto Centrale per la Grafica di Roma.

Tavole, vignette e disegni tratti dai nuovi albi realizzati da importanti fumettisti italiani, raccontano, in modo inedito, i musei e i tesori del patrimonio culturale italiano. Dopo il successo della prima edizione, che ha vinto il prestigioso premio Gran Guinigi al festival Lucca Comics nel 2018, la collana si arricchisce di 29 nuove storie, le cui tavole saranno in esposizione a Roma in una mostra gratuita per tutte le festività natalizie e fino al 16 febbraio. Fumetti nei Musei è un progetto MiBACT realizzato insieme a Coconino Press – Fandango per i ragazzi che partecipano ai laboratori didattici dei musei italiani.

Alla presentazione della mostra e del progetto interverranno Ratigher, Direttore Editoriale di Coconino Press – Fandango, gli autori dei Fumetti, Antonio Lampis, Direttore generale Musei MiBACT, Maria Cristina Misiti, Direttrice dell’Istituto Centrale per la Grafica e i direttori dei Musei coinvolti.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI