G&K Lusikova. Contatto ⇅ EM – Electromagne1c ⇅ Contact

G&K Lusikova. Contatto ⇅ EM – Electromagne1c ⇅ Contact

 

Dal 03 Febbraio 2017 al 12 Febbraio 2017

Roma

Luogo: Spazio Curva Pura

Indirizzo: via Giuseppe Acerbi 1

Telefono per informazioni: +39 331 4243004

E-Mail info: curvapura@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.curvapura.com



Il 3 Febbraio lo spazio romano di Curva Pura presenta la nuova mostra personale del duo arKsKco G&K Lusikova dal Ktolo Contatto ⇅ EM - Electromagne1c ⇅ Contact.

Gulia e Karolina Lusikova, propongono una personale interpretazione visionaria della “teoria del tuNo” toccando gli argomenK della meccanica quanKsKca, della relaKvità generale e della teoria delle stringhe, immaginando un contaNo eleNromagneKco tra i vari elemenK che compongono l’universo conosciuto.

“Le opere partono dalla rappresentazione grafica delle equazioni di Maxwell sull’ele8romagne:smo considerate alla base dell’epoca moderna in quanto unificano i fenomeni ele8rici, magne:ci ed o>ci. Le due pare: della galleria rappresentano la materia - con opere di carta e l’an:materia con opere di zinco. Al centro del loro incontro un cuore fiammeggiante, carnale, vivo: l’animo umano.”

In un ambiente separato un’installazione modulare indaga il rapporto tra la teoria delle stringhe e il suono, uKlizzando le figure di Lissajous, curve date da equazioni parametriche che possono essere interpretate come la rappresentazione grafica dell’armonia musicale.

Le onde eleNromagneKche della luce entreranno in dialogo con le onde sonore aNraverso una performance audio-video a cura di Valerio Monopoli.    Contatto⇅ EM - Electromagne1c Contact è una mostra organizzata daRiver of Trees, un progeNo arKsKco che indaga, all'interno dello SpazioCurva Pura, le sperimentazioni contemporanee e i nuovi linguaggi italiani e internazionali.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 12 Febbraio 2017 su appuntamento.
Venerdì 3 Febbraio 2017 ore 18:30
Presentazione del catalogo Performance ore 19:00 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI