Grazia Amendola e Solmaz Vilkachi

© Grazia Amendola e Solmaz Vilkachi

 

Dal 23 Gennaio 2016 al 23 Gennaio 2016

Roma

Luogo: Casale dei Cedrati

Indirizzo: via Aurelia Antica 219

Curatori: Lori Adragna, in collaborazione con Helia Hamedani

Enti promotori:

  • Patrocinata dal Municipio Roma XII

Telefono per informazioni: +39 06 62278986

E-Mail info: info@casaledeicedrati.it

Sito ufficiale: http://www.casaledeicedrati.it



Inaugurazione della terza mostra a cura di Lori Adragna, in collaborazione con Helia Hamedani. Le installazioni sono state realizzate dalle artiste durante la residenza che ha preso il via il 12 gennaio 2016. 
Tra le mostre personali e gli interventi site specific più recenti di Grazia Amendola (Salerno 1984) segnaliamo quelle presso Cittadellarte Fondazione Pistoletto, Biella; Spazio Y e Maam a Roma; collettive presso il Circolo Culturale Amantes, Torino e presso Bi-BOx Art Space presso il palazzo Ex Enel di Biella.
www.graziaamendola.com

Solmaz Vilkachi (Teheran 1982) ha realizzato installazioni scultoree nel Parco Regionale Valle del Treja a Calcata (VT), nel Parco Castiglione di Palombara Sabina e nella Villa Comunale di Cassino (FR). Tra le attività ricordiamo: mostra collettiva presso la Gallery of art TEMPLE University Rome e incontro con gli artisti al MAXXI; mostre presso la Galleria Angelica, Roma, e la Galleria Antichi Forni, Macerata; realizzazione di un’opera permanente al Maam, Roma.
https://www.facebook.com/solmaz.vilkiji

Dopo quelle di Iulia Ghita e Alessandro Calizza, Pablo Mesa Capella e Ginevra Napoleoni, questa è la terza residenza creativa del project room_artist in residence presso l’area espositiva del Casale dei Cedrati, ideato e curato da Lori Adragna.
Alla base della residenza l’invito per giovani artisti di nazionalità, etnia, religione diversa che operano nel settore dell’arte contemporanea a cogliere l’essenza del luogo: dagli aspetti naturali a quelli storico-artistici trasformando l’ispirazione in rappresentazione condivisa. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI