I Giovedì della Villa - Art Club 27: #Villamedicimylove

Art Club 27: #Villamedicimylove, Accademia di Francia a Roma - Villa Medici, Roma

 

Dal 24 Gennaio 2019 al 24 Gennaio 2019

Roma

Luogo: Accademia di Francia a Roma - Villa Medici

Indirizzo: viale Trinità dei Monti 1

Orari: h 19

Curatori: Cristiano Leone, Pier Paolo Pancotto

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 67611

Sito ufficiale: http://www.villamedici.it



I Giovedì della Villa curati da Cristiano Leone il 24 gennaio propongono, a partire dalle h 19, il primo appuntamento di Art Club dal titolo “Villa Medici My love”.
 
#Villamedicimylove pone l’attenzione sulla sede dell’Accademia di Francia a Roma. Come sottolinea il titolo non è altro che un atto d’amore nei suoi confronti. Artisti diversi per esperienza, generazione e cultura si confrontano con la storia e la bellezza della Villa esaltandone il carattere unico. 
 
Giulia CenciNidhal ChamekhMateusz ChoróbskiEnzo CucchiAlberto Di FabioRä Di Martino, Mohamed NamouMarinella SenatoreNamsal SiedleckiAchraf TouloubNico Vascellari: 11 artisti per 11 opere inediti.
 
Art Club, ideato e curato da Pier Paolo Pancotto, ormai un appuntamento fisso per i Giovedì della Villa e prosegue dunque nel 2019 il suo programma espositivo di grande interesse e successo. 
Progetto avviato nel 2016 è incentrato sulla creatività contemporanea, colta in tutte le sue possibili articolazioni espressive e semantiche. Artisti, selezionati tra le presenze più significative della scena italiana e  internazionale, sono invitati a concepire un progetto specifico ispirato al contesto storico e culturale di Villa Medici.
 
Il profilo degli artisti:
Giulia Cenci (Cortona, 1988; vive e lavora a Amsterdam), Nidhal Chamekh (Dahmani, 1985; vive e lavora a Parigi e Tunisi), Mateusz Choróbski(Radomsko, 1987; vive e lavora a Varsavia), Enzo Cucchi (Morro d’Alba, 1949; vive e lavora a Roma), Alberto Di Fabio (Avezzano, 1966; vive e lavora a Roma e New York), Rä Di Martino (Roma, 1975; vive e lavora a Roma), Mohamed Namou (Oran, 1987; vive e lavora a Parigi e Bruxelles), Marinella Senatore (Cava de Tirreni, 1977; vive e lavora a Parigi e Roma), Namsal Siedlecki (Greenfield, 1986; vive e lavora a Seggiano), Achraf Touloub(Casablanca, 1986; vive e lavora a Parigi), Nico Vascellari (Vittorio Veneto, 1976; vive e lavora a Roma).
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI