Incontro con la Solitudine

 

Dal 11 Aprile 2015 al 25 Aprile 2015

Roma

Luogo: Coronari 111 Art Gallery

Indirizzo: via dei Coronari 111

Orari: 12-14 / 15-19

Curatori: Coronari 111 Art Gallery

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 89716552

E-Mail info: info@coronari111.com

Sito ufficiale: http://www.coronari111.com


L´arte della pittura, della scultura e della fotografia incontrano il teatro delle emozioni, fanno a-scoltare le proprie voci, si mettono in gioco con i sensi. Attraverso una sintesi tra abilità tecnica e capacità d’introspezione, l’artista tesse con i propri soggetti una sottile trama di relazioni psicologiche, rendendo visibili e percepibili virtù, debolezze, vanità e seduzioni, osservando con attenzione, andando oltre al fugace sguardo sulle cose di una società ormai cronicamente miope, penetrando nella realtà e svelandone i segreti. “Mille volti, e ancora mille stati d’animo diversi, una successione di istanti dissimili in ogni viso. Se la nostra vita è fatta di sensazioni, d’inquietudini, di passioni, di volontà che variano con il variare del mondo, ogni io è una moltitudine, una serie di esseri diversi” (Jean Starobinski)
Coronari 111 Art Gallery intende celebrare l’arte e la sua capacità di evidenziare gli stati d’animo umano, la loro mutabilità, la loro presenza nel nostro quotidiano, con una serie di 3 Mostre Collettive, ognuna delle quali caratterizzata di volta in volta da un tema dominante. L’argomento della presente Mostra riguarda L’incontro con la solitudine la sofferenza la noia la paura l’allucinazione e si terrà presso la nostra Galleria in Roma, via dei Coronari n°111 dall’11 al 25 aprile 2015 Gli artisti che intendono partecipare all’evento, potranno realizzare le proprie opere prendendo ispirazione da uno o più dei summenzionati temi. I partecipanti alla Mostra concorreranno all’elezione dell’Artista del Mese, distintosi particolarmente con la propria opera esposta per qualità, tecnica, potenzialità espressiva e successo di pubblico. Detta opera verrà inserita nel sito dell’Associazione e, successivamente, pubblicata nell’Annuario 2015 di Coronari 111 Art Gallery. All’Artista prescelto sarà inoltre data la possibilità di partecipare con un’altra opera, in modo completamente gratuito, ad una delle Collettive organizzate nel successivo trimestre.

Artisti:
Silvia Battisti, Delinda Cecchelli, Katya Murrighile, Italo Angelini, Nicole Auè, Antonello di Pinto, Paolo Pasini, Filomena Cuozzo, Silvia Frivoli, Antonella Quartaroli, Corinna Ricci, Daniele Santioni

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI