La programmazione online di Palazzo delle Esposizioni

Quadriennale d’arte 2020-21 - FUORI, Palazzo delle Esposizioni, Roma

 

Dal 01 Marzo 2021 al 07 Febbraio 2021

Roma

Luogo: Canali web Palazzo delle Esposizioni

Indirizzo: online

Enti promotori:

  • OMA Culture sotto l'indirizzo dell'Assessorato alla Crescita culturale

Sito ufficiale: http://www.palazzoesposizioni.it


Il Palazzo delle Esposizioni, dopo la riapertura al pubblico delle mostre “Quadriennale d’Arte 2020 FUORI”e “Domani Qui Oggi”, prosegue la programmazione online con #IPianiDelPalazzo, palinsesto che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 nella rubrica #FuoridaiPiani.

Tra gli appuntamenti in calendario: 
martedì alle 10:00 "Dialoghi silenziosi" video animati in LIS, in collaborazione con ENS, dedicati ai più giovani e pensati per raccontare le mostre in lingua italiana dei segni. Un focus sulle parole dell'arte e i rispettivi segni per costituire un vocabolario animato che crescerà nel tempo. La parola SCULTURA sarà oggetto di questo approfondimento settimanale.
Mercoledì 3 marzo alle 16:30 è prevista una diretta Facebook per annunciare i vincitori del concorso letterario “I vostri racconti del tavolo” e la presentazione della mostra che sarà ospitata prossimamente nella Libreria del Palazzo delle Esposizioni. 
Giovedì 4 marzo alle 10:00 per la rubrica PdE Remix "L'umanità di fronte ai grandi temi ambientali globali e ai confini planetari. Dalla crisi alle opportunità" un incontro con Lorenzo Ciccarese tenutosi al Palazzo delle Esposizioni in occasione della mostra "HUMAN +. Il futuro della nostra specie".  
Sono di nuovo consultabili presso la biblioteca di Palazzo delle Esposizioni, tutti i martedì e i giovedì dalle 14.30 alle 17.30, gli oltre 300 libri illustrati arrivati da tutto il mondo allo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni grazie a Libri senza parole. Destinazione Lampedusa, progetto promosso da IBBY Italia (TAG) in collaborazione con IBBY International (TAG) e il Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni. 

QUADRIENNALE
 
Prorogata fino alla primavera 2021, la Quadriennale d’arte 2020 FUORI è visitabile gratuitamente prenotandosi su quadriennale2020.com/visit
Sul sito rimane a disposizione la possibilità del tour a 360° che accompagna alla scoperta delle sale del Palazzo e dei 43 artisti ospitati. 
Sui canali social, oltre che YouTube e Spotify, continuano le rubriche: il lunedì e il venerdì Fuorifocus, racconto fotografico delle opere in mostra; il martedì e il sabato Partita doppia dello storyteller Luca Scarlini e FUORItutto, visite guidate con i curatori; La domenica su Spotify e Instagram le playlist musicali selezionate dai protagonisti di questa Quadriennale.  
L’accesso agli spazi espositivi avviene ad intervalli temporali definiti al fine di evitare assembramenti e garantire la sicurezza del pubblico. Gli ingressi sono consentiti solo previa prenotazione nominale obbligatoria e fino al raggiungimento del numero massimo di visitatori previsto per i singoli intervalli. È disposto per i visitatori l’obbligo di indossare la mascherina e di rispettare le disposizioni anti-contagio presenti e segnalate all'interno dell'area museale. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI