La programmazione online di Palazzo delle Esposizioni

Quadriennale d’arte 2020-21 - FUORI, Palazzo delle Esposizioni, Roma

 

Dal 15 Marzo 2021 al 21 Marzo 2021

Roma

Luogo: Canali web Palazzo delle Esposizioni

Indirizzo: online

Enti promotori:

  • ROMA Culture sotto l'indirizzo dell'Assessorato alla Crescita culturale

Sito ufficiale: http://www.palazzoesposizioni.it


Il Palazzo delle Esposizioni prosegue la programmazione online con #IPianiDelPalazzo, palinsesto che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 nella rubrica #FuoridaiPiani.

Tra gli appuntamenti in calendario:
da lunedì 15 marzo e fino al 30 aprile 2021 la Libreria di Palazzo delle Esposizioni ospiterà la mostra dedicata al libro I Racconti del Tavolo, Vànvere edizioni, a seguito del successo del contest letterario per scuole e famiglie "I VOSTRI racconti del tavolo" curato dal Laboratorio d'arte e Vànvere edizioni. Le tavole illustrate da Simone Rea e i testi di Chiara Carminati esposti in mostra saranno tracce per i visitatori che potranno inventare i loro racconti personali. La mostra seguirà gli orari di apertura della libreria. Le modalità di accesso sono in conformità alle normative vigenti.
Martedì alle 10:00 le proposte a distanza gratuite da fare a casa per passare del tempo con il Laboratorio d'arte di Palazzo delle Esposizioni. Laboratori, approfondimenti, schede operative e brevi video per tutti i gusti. Un'occasione per evadere dalla quotidianità e sentire il museo un posto vicino. Per conoscere tutti progetti basta andare sul sito. 
Mercoledì alle 10:00 per la rubrica PdE Remix "L’economia circolare e la nuova vita dei rifiuti urbani per produrre bioplastiche" l'incontro con Mauro Majone tenutosi in occasione della mostra "HUMAN +. Il futuro della nostra specie". 
Giovedì alle 10:00 un percorso di formazione didattico a distanza in collaborazione con l’associazione culturale bARTolomeo nell’ambito del progetto "Libri a merenda" dedicato ai bambini e bambine di 0 – 6 anni. Il primo incontro ha ad oggetto il tema della Natura. 

QUADRIENNALE
 
Prorogata fino 2 maggio 2021, la Quadriennale d’arte 2020 FUORI è visitabile online sul sito https://quadriennale2020.com/virtual-tour/, un tour a 360° che accompagna alla scoperta delle sale del Palazzo e dei 43 artisti ospitati. Sui canali social, YouTube e Spotify continuano le rubriche: il lunedì e il venerdì Fuorifocus, racconto fotografico della mostra; il martedì e il sabato Partita doppia di Luca Scarlini e FUORItutto, visite guidate con i curatori. Il mercoledì, il giovedì e il venerdì, FUORItema indaga uno tra i temi che percorrono la mostra. La domenica su Spotify le playlist musicali dedicate alla Quadriennale.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI