Lo spazio aperto. Da sfondo a protagonista. Un percorso attraverso gli archivi di architettura

Casa dell'Architettura, Roma

 

Dal 16 Maggio 2018 al 17 Maggio 2018

Roma

Luogo: Casa dell’Architettura

Indirizzo: piazza Manfredo Fanti 47

Orari: ore 9.30 - 18.30

Enti promotori:

  • AAA/Italia Associazione nazionale Archivi Architettura contemporanea
  • Ordine degli Architetti di Roma

Telefono per informazioni: +39 06 97.60.45.60

Sito ufficiale: http://ordine.architettiroma.it



L’ordine degli architetti di Roma e provincia, in occasione dell’VIII giornata nazionale di archivi di architettura, l’evento annuale promosso da AAA/Italia associazione nazionale archivi architettura contemporanea, propone una rassegna di progetti selezionati dai fondi storici custoditi presso la propria sede, e dedicati alle possibili configurazioni architettoniche e paesaggistiche dello spazio aperto.

La mostra “Lo spazio aperto. Da sfondo a protagonista. Un percorso attraverso gli archivi di architettura”, organizzata dall’OAR in collaborazione con Archivi di architettura contemporanea  e con AAA/Italia associazione nazionale archivi architettura contemporanea si terra’ alla Casa dell’Architettura il 16 al 17 maggio dalle 9.30 alle 18.30.
Nell’esposizione i disegni di sistemazione dei siti archeologici, giardini, parchi e ambiti urbani degli architetti Michele Busiri Vici, Sergio Lenci, Sara Rossi e Paolo Cercato: nelle loro soluzioni il tema degli spazi aperti assume ruolo centrale nel confronto dialettico con il contesto. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI