Mapping the town. Esperimenti di performance nei musei di roma a ciascuna il suo - sei: Ivana Spinelli. Salario minimo: scambio di voci

Mapping the town, Roma

 

Dal 15 Novembre 2017 al 15 Novembre 2017

Roma

Luogo: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

Indirizzo: corso Vittorio Emanuele 166/a

Orari: h 19.30

Enti promotori:

  • Roma Capitale
  • Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Costo del biglietto: Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608

E-Mail info: info.museobarracco@comune.roma.it

Sito ufficiale: http://www.museobarracco.it



Il percorso contribuirà ad animare i musei ospitanti grazie a una serie di esibizioni di performing art capace di ridisegnare le mappe degli spazi selezionati. 

Nel periodo compreso tra novembre e dicembre gli artisti forniranno ai visitatori una prospettiva non consueta dalla quale osservare il museo ospitante. 

Asia, Nord Africa, Est Europa, Sud America: diversi continenti contribuiscono a creare i prodotti Made in Italy. Minimum traduce le leggi sul salario minimo di otto tra i paesi che maggiormente concorrono a produrre il Made in Italy, e costruisce il dialogo tra i paesi che propongono il brand (l’immaginario) e quelli che lo producono e lo confezionano. Un dialogo che si trasforma continuamente in scambio di merci, affari e visioni. Minimum si basa su una serie di lavori – installazioni, sculture e disegni – ed un libro d’artista con testi critici di Franco “Bifo” Berardi, Silvana Borutti e Matthias Reichelt, al centro del quale viene usata la traduzione come incontro di differenze. Insieme all’artista, 8 persone di nazionalità cinese, indonesiana, indiana, bengalese, marocchina, turca, romena, portoghese, leggono ad alta voce 3 articoli del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro/tessile/2014, nelle varie lingue.

ore 19.30
Ivana Spinelli
Salario minimo: scambio di voci

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI