Moon Ligth. Solo-show di Franco Losvizzero

Moon Ligth. Solo-show di Franco Losvizzero

 

Dal 07 Ottobre 2016 al 14 Ottobre 2016

Roma

Luogo: Centro Culturale Elsa Morante

Indirizzo: via di Casole D'Elsa

Sito ufficiale: http://www.99arts.eu



Gli appuntamenti con l'arte contemporanea del Centro Culturale Elsa Morante proseguono con l'artista Franco Losvizzero che dal 7 al 14 ottobre presenterà un percorso tra istallazioni, film e performance capace di raccontare la trasversalità della sua ricerca.
In occasione del vernissage che si svolgerà in presenza dell'autore venerdì 7 settembre dalle ore 18.00 sarà anche presentato, in anteprima assoluta, il video della performance eseguita il 30 settembre scorso proprio in questo polo culturale del Municipio Roma IX EUR che ha ospitato la terza tappa della rassegna 99 ARTS, il Festival internazionale di Arti Visive e Performative realizzato con contributo di Roma Capitale nell'ambito dell'Estate Romana 2016, iniziativa di MArteCard che in collaborazione con il Network Arene di Roma ha portato in periferia l'arte contemporanea.
 
La mostra personale MOON LIGHT oltre alle sue celebri opere meccaniche e videoistallazioni, proporrà alcune delle opere pittoriche inedite di grande formato della serie “LA CARROZZERIA” e si potrà visitare fino al prossimo 15 ottobre, tutti i giorni ad ingresso gratuito dalle ore 16.00 alle ore 24.00.
Ma l'appuntamento da non perdere è quello previsto venerdì 14 ottobre quando andrà in scena il finissage-aperitivo conclusivo della mostra che dalle ore 21.00 proporrà “ECLIPSE” un happening artistico-performativo che vedrà protagonista la danzatrice Francesca Zavattaro nei panni del Bianconiglio.
 
Franco Losvizzero é un artista di rilievo internazionale che ha esposto in diverse sedi istituzionali: per tre volte alla Biennale di Venezia, con il Ministero degli Affari Esteri a Damasco, al Cairo e a Beirut, al Queens Museum di New York, all’Art Basel di Miami. Per l’EXPO 2015 il suo “Albero Della Cuccagna” è stato presentato da Achille Bonito Oliva. L'artista ha esposto opere in vetro, istallazioni, pittura e performance nei Musei Capitolini, all’Acquario Romano e al Museo dell’Orto Botanico di Roma, al Palazzo della Ragione e al Museo della Permanente a Milano, al Museo PAN e al Madre di Napoli e poi a Berlino al Volksbühne, al Berlin Art Forum e recentemente con una residenza artistica all’Istitut für alles Möghliche. L'ospite del Centro Culturale Elsa Morante è anche regista con 4 film al suo attivo: “CircoNudo” , “OSCAR NIEMEYER - L’Architettura é nuda”, “Il Grande Sogno di un Nano” e “N. VARIAZIONI” risultato vincitore nel 2009 al Festival del Cinema di Roma nella sezione Sperimentale.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI