Nel cerchio di Moreau

Nel cerchio di Moreau, Spazio23, Roma

 

Dal 05 Dicembre 2014 al 12 Dicembre 2014

Roma

Luogo: Spazio23

Indirizzo: via Alberto Ferrero 23

Orari: 15-19

Costo del biglietto: ingresso gratuito


Oltre 50 opere saranno esposte dal 5 al 12 dicembre nella mostra Nel cerchio di Moreau organizzata  da Pier Luigi Berto - incoraggiato da Robertomaria Siena e da Marco Nocca – per continuare l'indagine su alcuni grandi artisti, cominciata nei mesi scorsi con un'esposizione ispirata ad Ingres. 
Gli studenti del prof. Berto sono ormai abituati alle sfide e ancora una  volta hanno risposto numerosi all'invito a rileggere l'opera di Moreau con i propri occhi di aspiranti artisti.
Dice Berto: “non dobbiamo stancarci di provare, con umiltà e pazienza, a trovare nella nostra pittura le rivelazioni che il visionarismo di Moreau ha trovato nella sua, aprendo la strada ai più grandi pittori figurativi  del 900. I quali l’hanno seguito nei nuovi sentieri di una pittura e un disegno che non passeranno mai di moda. Da Rouault  a Matisse, a Picasso, a de Chirico e a Max  Ernst”. Con l'augurio di Siena: “Fanno bene i protagonisti di questa mostra a lasciarsi contagiare dall’universo magato messo in campo da Gustave Moreau. Un universo che si presenta come l’antipodo perfetto del nostro rinsecchito, plebeo, volgare e disumano.”

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI