Open Day IED Roma - Craig Costello

Craig Costello, Brasilekrink

 

Dal 15 Settembre 2016 al 15 Settembre 2016

Roma

Luogo: IED Roma

Indirizzo: via Alcamo 11

Orari: h 19

Sito ufficiale: http://www.ied.it/sedi/roma



IED Roma è felice di ospitare Craig Costello, artista newyorkese e founder of art supply brand/creative company KRINK, dalle ore 19.00 nella sede romana di Via Alcamo 11 - San Giovanni, in occasione dell’Open Day IED del 15 settembre 2016: giornata a porte aperte dedicata all’informazione e all’orientamento, ma anche occasione per parlare di professioni creative e per scoprire il proprio talento.

La presenza di Craig è resa possibile grazie alla partnership tra IED e Outdoor Festival,  appuntamento dedicato alla creatività urbana che andrà in scena dal 01 al 31 ottobre 2016. Curato da NUfactory e giunto alla sua settima edizione, il Festival si terrà per il secondo anno di seguito presso gli spazi dell'ex caserma Guido Reni di Roma, e vedrà tra gli ospiti lo IED come Content Partner, protagonista di una originale installazione site specific.

Fra gli artisti più visionari della scena attuale, Craig Costello nasce nel 1971 a New York City. Oggi in poche parole potrebbe essere descritto come "un terribile studente d’arte, un fuorilegge di quasi successo e un imprenditore che ha imparato tutto nel modo più duro." Dopo la parentesi californiana, dove frequenta nei primi anni Novanta del 1900 il San Francisco Art Institute, torna a casa nel 1998 e si stabilisce a Brooklyn, NY. Qui nasce ufficialmente Krink Inc, la sua linea di pennarelli e inchiostri per street artist e creativi. Tutto inizia dalla messa a punto di una personalissima miscela diventata in poco tempo un vero e proprio best seller, dopo aver deciso di assecondare alcuni amici a imbottigliarla e venderla. Krink è oggi uno dei brand più amati nel settore a livello internazionale e crea anche una serie di edizioni limitate per realtà come Nike, Casio o Mini.

Craig Costello è uno dei protagonisti degli special talk di IED MASTER Open Day in programma dalle ore 17.00 alle 20.00. IED MASTER Open Day non è solamente il momento dedicato ai nuovi master IED Roma, percorsi di alta formazione e specializzazione per mettere a fuoco la propria professionalità, ma anche uno spazio per riflettere sul contemporaneo, in particolare sulle sue nuove dimensioni espressive e tecnologiche. Al fianco di Craig Costello, anche gli interventi di Ginette Caron, celebre designer di origini canadesi, ha firmato progetti per diversi brand tra i quali Bulgari, Moleskine e San Carlo; Chiara Maci, food blogger, influencer, autrice di libri e volto Tv; Vasco Forconi, ex studente del Master IED in “Curatore Museale e di Eventi” e oggi gallery assistant presso la galleria Lorcan O’Neil – Roma. L’occasione è propizia anche per presentare Federico De Cesare Viola, nuovo Responsabile Scuola Master IED Roma - giornalista e firma delle più autorevoli testate italiane tra cui La Repubblica, Il Sole 24 Ore e L'Uomo Vogue, esperto di comunicazione e docente nei più importanti corsi di settore - scelto da Nerina Di Nunzio, Direttore IED Roma, come consulente strategico per l’alta formazione dei master.
Nel team arriva anche Simona Manzoni come Responsabile Progetti Speciali e Sponsorizzazioni IED Roma, manager nel mondo del travel, della cultura e dello spettacolo.

A seguire il party di chiusura con aperitivo e dj set a cura dell’area Sound Design nei giardini di IED Roma circondati e attraversati dall’antico Acquedotto Felice.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI