OpenARTmarket. XXIV edizione

OpenARTmarket, Roma

 

Dal 12 Dicembre 2020 al 19 Dicembre 2020

Roma

Luogo: Galleria Mo.C.A

Indirizzo: Piazza degli Zingari 1

Orari: dal lunedì a sabato 10.00-13.00 / 15.30-18.30; sabato e domenica 17.30-20.00

Curatori: Antonietta Campilongo

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: arte@antoniettacampilongo.it



Si inaugura sabato 12 dicembre 2020
 un nuovo appuntamento, il XXV, di OpenARTmarket, fino al 19 dicembre, presso la galleria Mo.C.A – Piazza  degli Zingari, 1 - 00184 Roma.

Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.
Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

Artisti in mostra: Rossana Bartolozzi, Antonietta Campilongo, Antonella Catini, Federica Cecchi, Alexander Luigi Di Meglio, Valentina Lo Faro, Sebastiano Longo, Stefano Monti, Lucia Nicolai, Leonardo Pappone, Loredana Salzano, Stefania Scala, Nicoletta Vicenzi.

Sabato 12 dicembre, sarà presente, presso la galleria, l’Associazione Antares Senologia.info Il programma prevede, oltre all’incontro con le associate, la presentazione della mostra di Federica Cecchi. L'artista ha realizzato una serie di opere, un percorso espositivo artistico – emozionale. Una preziosa opportunità per tutti noi, che ci occupiamo di arte contemporanea, di poter ammirare chi fornisce gli strumenti, anche attraverso l’arte, per sensibilizzare e condurre verso la consapevolezza di quanto sia necessaria la prevenzione del tumore al seno e di quanto sia fondamentale per le donne già operate, il sostegno, psicologico, estetico, arte terapeutico, concepito come processo educativo della Comunità.

Vernissage: Sabato 12 dicembre dalle 17.30 alle 21.00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI