Palazzo delle Esposizioni online

Quadriennale d’arte 2020-21 - FUORI, Palazzo delle Esposizioni, Roma

 

Dal 14 Dicembre 2020 al 20 Dicembre 2020

Roma

Luogo: Sito web e canali social Palazzo delle Esposizioni

Indirizzo: online

Sito ufficiale: http://www.palazzoesposizioni.it



Continua #IPianiDelPalazzo palinsesto online in programma sul sito e sui social media di Palazzo delle Esposizioni che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa nuova edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 di Roma nella rubrica #FuoridaiPiani che condividerà il programma della mostra.

Tra gli appuntamenti in calendario: da lunedì fino al 20 dicembre, la Libreria di Palazzo delle Esposizioni propone sui suoi social (IG @libreriaPdE – FB @libreriaPdE) il progetto espositivo dedicato a PRESENTE 2020, la pubblicazione annuale di Scomodo. Presente 2020 è un libro senza parole, un’edizione totalmente illustrata che affronta quattro temi del nostro tempo. Quattro sezioni raccontate con il contributo di 24 illustratori per 29 tavole.

Martedì si terrà CONVERSAZIONI, una serie di dialoghi tra le più importanti realtà museali spagnole e italiane.
Un’iniziativa digitale realizzata con il sostegno dell'Ambasciata di Spagna in Italia e dell'Agencia Española de Cooperación Internacional para el Desarrollo (AECID).
In questo appuntamento dialogheranno il direttore del Macro Luca Lo Pinto e il presidente di Fundación Contemporánea e Vice President di Fàbrica di Madrid Alberto Fesser.

Mercoledì per la rubrica #PdERemix è prevista la conferenza con Pietro Greco “La scienza e l'Europa” che parla del ruolo dell’Europa nella ricerca scientifica.
L’incontro si è tenuto nel 2018 in occasione della mostra "HUMAN+”.

Il giovedì continua l’appuntamento con “I VOSTRI racconti del tavolo” il contest letterario dedicato ai giovani nato da una collaborazione tra Il Laboratorio d’arte, la casa editrice Vànvere e la Libreria di Palazzo delle Esposizioni e ispirato al libro “I racconti del tavolo” di Chiara Carminati e Simone Rea.

Sabato dalle 10 :00 alle 12:00 “La distanza si fa breve. Arte Contemporanea tra scuola e realtà” un corso di formazione online sulla piattaforma Teams.
Suggerimenti, spunti e idee per introdurre i linguaggi dell’arte contemporanea in dialogo con la programmazione scolastica.
È necessario registrarsi sulla pagina dedicata del sito.
 
QUADRIENNALE

La Quadriennale d’arte 2020 FUORI prosegue online su quadriennale2020.com, sui canali social, YouTube e Spotify. Il lunedì e il venerdì in Partita doppia: storie d’arte dalla Quadriennale tra passato e futuro lo storyteller Luca Scarlini mette in dialogo i 43 artisti in mostra con i protagonisti delle precedenti Quadriennali. Il martedì in FUORItutto le visite guidate con i curatori. Di mercoledì e di sabato FUORIfocus il racconto fotografico delle opere in mostra. Sempre il mercoledì, appuntamento fisso con il programma radiofonico “Non solo performing arts” di RAI Radio Live. Il giovedì e la domenica è la volta di FUORItesto, percorso ragionato tra le pagine del catalogo edito da Treccani. Si chiude la settimana la domenica su Spotify e Instagram, con le playlist musicali selezionate dai curatori. In collaborazione con ENI, Intemporaneo, raccolta di trailer sulla storia dei linguaggi artistici e You Art, un contest sull’arte contemporanea.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI