Palazzo Velli presenta Ozmo
Palazzo Velli presenta Ozmo
Dal 5 Ottobre 2016 al 23 Ottobre 2016
Luogo: Palazzo Velli Expo
Indirizzo: piazza Sant'Egidio 10
L'arte contemporanea si fonde con la realtà aumentata e la realtà virtuale.
Palazzo Velli Expo in collaborazione con Oniride presenta la Preview della mostra personale di Ozmo , attraverso un modello espositivo inedito e innovativo, nell'ambito degli eventi Off di Outdoor Festival 2016
Ondeggiando tra immagine reale e surreale, tra archetipo e simbolo pop, mixando il linguaggio pop a quello allegorico, Ozmo propone associazioni fantastiche di segni e immagini che generano ambiguità e danno luogo a stratificazioni linguistiche e nuovi diagrammi di senso.
L'intento? Andare oltre la realtà. Rappresentare ciò che non può essere rappresentato.
Palazzo Velli Expo sceglie la Preview della mostra personale di OZMO come primo appuntamento di un ciclo di mostre in collaborazione con Oniride, studio che sviluppa contenuti di realtà virtuale per l’arte, la cultura e lo storytelling.
Un nuovo concept di mostra, nell'allestimento e nella fruizione, da cui scaturisce una doppia esperienza: fisica e metafisica.
Il visitatore potrà camminare per le sale dello spazio espositivo e – attraverso l’uso di un visore VR – essere circondato dalle opere e da una miriade di informazioni e suggestioni ulteriori.
Due sale, due percezioni della realtà, due obiettivi.
Nella prima area la realtà aumentata permette di accedere a un livello di conoscenza più profondo del mondo Ozmo. Una ramificazione di hyperlink visuali che, come in un testo elettronico si svelano allo spettatore.
Il secondo livello invece è quello dell'esperienza immersiva. Le pareti di Palazzo Velli Expo non esisteranno più e restituiranno alcune opere d'arte al luogo in cui sono state concepite, in un viaggio virtuale tanto coinvolgente quanto realistico.
Vernissage mercoledì 5 ottobre h 18
Il lunedì e martedì, presentando il voucher ritirato presso il nostro desk di Palazzo Velli Expo, presente all'Outdoor Festival -via.Guido Reni 7, Roma - ingresso a 3 € anziché 5 €.
Mostra all'interno del Programma OFF Ufficiale di Outdoor Festival 2016
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 Marzo 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 Marzo 2026 al 23 Agosto 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 Marzo 2026 al 29 Giugno 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 Marzo 2026 al 26 Luglio 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 Novembre 2026 al 11 Aprile 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 Febbraio 2026 al 19 Luglio 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington