Paolo Icaro. Faredisfarerifarevedere

© P420, Bologna & Galleria Massimo Minini, Brescia / Photo Andrea Rossetti | Paolo Icaro, Foresta metallica/Metal Forest, 1967. Installation view Unlimited Art Basel 2017
Dal 27 Ottobre 2017 al 27 Ottobre 2017
Roma
Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Indirizzo: via Guido Reni 4/a
Orari: 18-20
Costo del biglietto: ingresso libero fino ad esaurimento posti; per i possessori della card myMAXXI possibilità di prenotazione scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento (10 posti disponibili)
Sito ufficiale: http://www.maxxi.art
L’intera vicenda creativa di Paolo Icaro in un percorso tematico per mettere in luce la sua poetica dagli anni Sessanta a oggi La ricerca di Paolo Icaro ha fornito un apporto del tutto originale ai linguaggi sviluppatisi tra gli anni Sessanta e Settanta, come l’Arte Povera, l’Arte Concettuale e la Process Art, imprimendo un particolare contributo al rinnovamento della scultura contemporanea.
La monografia Faredisfarerifarevedere, curata da Lara Conte, nasce da una ricerca decennale condotta sull’opera e i materiali dell’Archivio dell’artista: materiali inediti, scritti dell’artista, antologia critica e apparati bio-bibliografici.
Intervengono
Paola Bonani storica dell’arte
Stefano Chiodi storico dell’arte
Lara Conte autrice del volume Paolo Icaro. Faredisfarerifarevedere
Daniela Lancioni critica d’arte e curatrice
Venerdì 27 ottobre 2017 h 18:00 - 20:00
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 15 marzo 2025 al 20 luglio 2025 Roma | Museo Storico della Fanteria
Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray
-
Dal 14 marzo 2025 al 14 settembre 2025 Firenze | Palazzo Vecchio / Museo Novecento / Piazza della Signoria
THOMAS J PRICE IN FLORENCE
-
Dal 15 marzo 2025 al 15 giugno 2025 Perugia | Galleria Nazionale dell’Umbria
Fratello Sole, Sorella Luna. La Natura nell’Arte, tra Beato Angelico e Corot
-
Dal 15 marzo 2025 al 29 giugno 2025 Parma | Fondazione Magnani-Rocca
FLORA. L’incanto dei fiori nell’arte italiana dal Novecento a oggi
-
Dal 12 marzo 2025 al 15 giugno 2025 Ferrara | Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah - MEIS
Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo
-
Dal 11 marzo 2025 al 09 gennaio 2026 Brescia | Pinacoteca Tosio Martinengo
Giovanni Battista Gigola. Due scene socratiche / Giuseppe Bezzuoli. La Nascita di Venere