Paolo Pellegrin e Zerocalcare - Incontro

Paolo Pellegrin e Zerocalcare, MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Roma
Dal 10 November 2018 al 10 November 2018
Roma
Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Indirizzo: via Guido Reni 4/a
Orari: 18:30 - 20
Costo del biglietto: ingresso libero fino a esaurimento posti
Sito ufficiale: http://https://www.maxxi.art
Un eccezionale incontro con i due protagonisti delle mostre Paolo Pellegrin. Un’antologia e Zerocalcare. Scavare fossati · nutrire coccodrilli, moderato dal Direttore de L’Espresso Marco Damilano.
Due figure di primo piano del momento contemporaneo, Paolo Pellegrin e Zerocalcarehanno documentato, rispettivamente attraverso la fotografia e il fumetto, l’essere umano e il suo rapporto con la storia, con la natura, con la vita di tutti i giorni, attraverso uno sguardo acuto e pungente ma sempre intriso di un’intensità visiva tipica dei grandi artisti.
Attraverso le loro immagini, Pellegrin e Zerocalcare si fanno portatori, ciascuno a modo proprio, di un impegno civile e umano senza schemi né frontiere, raccontando delle storie dolorose e bellissime, vissute in prima persona e che non possono lasciare indifferenti.
Introduce
Giovanna Melandri Presidente Fondazione MAXXI
Modera
Marco Damilano Direttore de L’Espresso
Sabato 10 novembre 2018 ore 18:30 - 20
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 12 September 2025 al 11 January 2026 Torino | Palazzo Falletti di Barolo
BRUNO BARBEY. Gli Italiani
-
Dal 10 September 2025 al 11 January 2026 Vercelli | Chiesa di S. Marco – Spazio ARCA
Guttuso, De Pisis, Fontana… L’Espressionismo Italiano
-
Dal 6 September 2025 al 25 January 2026 Roma | Museo Storico della Fanteria
Gauguin. Il diario di Noa Noa e altre avventure
-
Dal 6 September 2025 al 11 January 2026 Livorno | Villa Mimbelli
Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura
-
Dal 21 August 2025 al 21 September 2025 Bologna | Palazzo Pallavicini
Jack Vettriano
-
Dal 7 August 2025 al 9 November 2025 Pesaro | Musei Civici di Palazzo Mosca
Nino Caffè. Tra naturalismo e satira