Piranesi Prix de Rome 2016 - Via dei Fori imperiali. Call Internazionale e Progettazione per l'Area Centrale Monumentale di Roma
Piranesi Prix de Rome 2016 - Via dei Fori imperiali. Call Internazionale e Progettazione per l'Area Centrale Monumentale di Roma
Dal 11 May 2016 al 11 May 2016
Roma
Luogo: Casa dell’Architettura
Indirizzo: piazza Manfredo Fanti 47
Orari: h 16
Enti promotori:
- Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia
- Areaconcorsi
- Dipartimento dei Beni Culturali
- Accademia Adrianea
Costo del biglietto: ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria su www.architettiroma.it/formazione
Sito ufficiale: http://www.premiopiranesi.net
Mercoledì 11 maggio dalle ore 16 alla Casa dell’Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma) si terrà la presentazione della Call internazionale per Via dei Fori imperiali, una Call internazionale di progettazione per l’area centrale monumentale di Roma, nell’ambito del Piranesi Prix de Rome 2016, il prestigioso riconoscimento istituto dall’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPPC di Roma e provincia e il Dipartimento dei Beni Culturali.
Alle 16 porteranno i saluti Alessandro Ridolfi, Presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia , Livio Sacchi, Consiglio Nazionale degli Architetti e Romolo Martemucci Presidente Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia.
Interverranno Paola Rossi, Responsabile Area Concorsi dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia , sul tema “Memoria idea progetto”, Virginia Rossini, Presidente del Dipartimento Beni Culturali dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia sulla “Valorizzazione dei Beni culturali” e Pier Federico Caliari, Direttore dell’Accademia Adrianea e Curatore del Piranesi Prix de Rome “Via dei Fori Imperiali come opera d’arte. Le aree e i temi di progetto della Call Internazionale di Progettazione per Via dei Fori Imperiali”.
La partecipazione all’evento riconosce agli iscritti 2 crediti formativi.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 28 October 2025 al 15 February 2026
Brescia | Pinacoteca Tosio Martinengo
Peter Paul Rubens. Giovan Carlo Doria a cavallo
-
Dal 31 October 2025 al 21 March 2026
Rovereto | Mart Rovereto
Le sfide del corpo
-
Dal 31 October 2025 al 15 February 2026
Roma | Museo del Genio
Vivian Maier. The exhibition / Pop Air. Ugo Nespolo
-
Dal 30 October 2025 al 1 March 2026
Venezia | Centro Culturale Candiani
Munch e la rivoluzione espressionista
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles