Quattro sguardi su Roma - Elisabetta Catalano

Musia living (&) arts, Roma, logo

 

Dal 16 Maggio 2018 al 30 Maggio 2018

Roma

Luogo: Musia living (&) arts

Indirizzo: via dei Chiavari 7/9

Orari: da martedì a sabato ore 16 - 22,30; domenica, lunedì e festivi chiuso

Curatori: Barbara Drudi, Giulia Tulino

Costo del biglietto: Ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 5077351

E-Mail info: info@musia.it

Sito ufficiale: http://https://musia.it



Musia presenta "Quattro sguardi su Roma. Fotografi a confronto", un ciclo di mostre dedicato alla Capitale attraverso le opere di quattro autori internazionali che hanno rappresentato i luoghi e i protagonisti del mondo artistico e culturale romano tra gli anni ‘40 e gli anni ‘80: Elisabetta Catalano, Milton Gendel, Massimo Piersanti e Pasquale De Antonis, che si alterneranno ogni due settimane dal 16 maggio al 31 luglio. 

Il progetto è a cura di Barbara Drudi e Giulia Tulino e sarà allestito nella Galleria 9.

Elisabetta Catalano (1944 - 2015) apre il ciclo con una serie di fotografie dedicate al mondo del #cinema, dell’#arte e della #moda rappresentative della sua visione stilistica: ritratti in studio o in ambientazioni esterne. 

Inizia a lavorare da autodidatta, arrivando a collaborare con importanti testate quali Il Mondo, L'Espresso, l'Almanacco letterario Bompiani e Vogue. L'esordio come fotografa è sul set del film 8 ½ di Federico Fellini dove, durante le riprese, scatta fotografie con una vecchia fotocamera del padre. Queste foto suscitano interesse e vengono pubblicate su L’Espresso e su Il Mondo. Negli anni Settanta ha lavorato con numerosi artisti come Michelangelo Pistoletto, Vettor Pisani, Fabio Mauri, Sandro Chia, Mimmo Rotella, Cesare Tacchi e Gino De Dominicis. 

Il programma:

• Elisabetta Catalano
16 maggio - 30 maggio

• Milton Gendel
5 giugno – 23 giugno

• Massimo Piersanti
26 giugno – 14 luglio

• Pasquale De Antonis
18 luglio – 31 luglio

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI