QUORUM. Un festival d’arte contemporanea

QUORUM. Un festival d’arte contemporanea, Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano, Roma

 

Dal 09 Giugno 2023 al 11 Giugno 2023

Roma

Luogo: Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano

Indirizzo: Viale Luigi Einaudi

Enti promotori:

  • Fondazione La Quadriennale di Roma
  • Museo Nazionale Romano

Costo del biglietto: L’accesso è libero fino ad esaurimento posti

Sito ufficiale: http://www. quadriennalediroma.org


La Quadriennale di Roma e il Museo Nazionale Romano presentano QUORUM. Un festival d’arte contemporanea, in programma da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2023al Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano a Roma

La manifestazione è una tre giorni di laboratori, talk, performance, mostre, proiezioni, musica, con la partecipazione di operatori delle arti visive e il coinvolgimento del pubblico. L’obiettivo è quello di individuare percorsi e azioni di sistema che possano migliorare il tessuto connettivo nell’arte italiana contemporanea. 

Quorum
, prodotto dalla Quadriennale in collaborazione con il Museo Nazionale Romano, vuole essere un’opportunità di incontro per interrogarsi sul senso delle discipline culturali e sul loro rapporto con la società, nella consapevolezza che dalla capacità di saper costruire in modo funzionale questa dialettica si definisce lo stato di salute intellettuale di un paese e di una generazione. Obiettivo della tre giorni non è quello di dare risposte, ma calcolare la giusta traiettoria di domande per meglio mettere a fuoco le tante questioni che si pongono nel rapporto vitale tra cultura e cittadinanza.

Quorum 
rientra nel programma per i 95 anni della Quadriennale in occasione del 150° anniversario dalla proclamazione di Roma Capitale, per il quale la Fondazione ha ricevuto un sostegno da parte di Presidenza del Consiglio - Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali ed internazionali.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI