RAW - Rome Art Week 2018

RAW - Rome Art Week 2018, conferenza stampa

 

Dal 22 Ottobre 2018 al 27 Ottobre 2018

Roma

Luogo: Sedi varie

Enti promotori:

  • KOU – Associazione no profit per la promozione delle Arti visive

Costo del biglietto: ingresso gratuito a tutti gli eventi

Telefono per informazioni: +39 06 21128870

E-Mail info: info@romeartweek.com

Sito ufficiale: http://https://romeartweek.com/i


Comunicato Stampa:
Rome Art Week, la settimana dell’arte capitolina, raggiunge anche per questa terza edizione numeri considerevoli: 154 tra Gallerie, Fondazioni, Istituti di Cultura ed Accademie, 314 Artisti, 29 curatori, 336 eventi (i numeri sono in costante aggiornamento). 
 
RAW è una manifestazione a cadenza annuale che si pone l’ambizioso obiettivo di fornire un impulso nuovo alla promozione, produzione e al mercato dell'arte contemporanea della Capitale, proiettandola nei circuiti internazionali, puntando alla costruzione di una retetra strutture espositive, artisti, critici e curatori d’arte. 

Dal 22 al 27 ottobre 2018 
Roma sarà invasa da eventi, progetti espositivi, talk, conferenze, performance, open studio, visite guidate, dando così mostra di quanto il mondo artistico contemporaneo capitolino sia fertile e articolato. 
Tutti i partecipanti, strutture e spazi espositivi, organizzeranno uno o più eventi per presentare e promuovere al pubblico la loro visione dell'arte contemporanea; gli artisti apriranno ai visitatori le porte dei propri studi, o di uno spazio di riferimento, per mostrare la loro ricerca; e da quest’anno anche i curatori potranno essere parte di RAW presentando progetti espositivi ad hoc. 
Per guidare il pubblico nella moltitudine di eventi fruibili, noti critici, curatori e operatori del settore forniranno il loro punto di vistasui partecipanti e sugli eventi delineando percorsi omogenei ed evidenziando le eccellenze della manifestazione. 
Il sito web romeartweek.com fornirà le informazioni necessarie sull’iniziativa: dalle strutture e gli artisti e curatori aderenti, agli appuntamenti e gli incontri della settimana, il tutto on line mediante il calendario degli eventi, costantemente aggiornato, e la mappa interattiva dei luoghi da visitare. Le copie cartacee saranno disponibili presso le strutture che partecipano a RAW.
 
Gli aderenti avranno nel sito una scheda biografica e schede evento: la scheda biografica rimarrà disponibile sul sito sino all’edizione successiva, creando così una mappatura degli artisti, curatori e delle gallerie di Roma.
 
Tutti i progetti ed eventi partecipanti a RAW 2018 verranno raccolti successivamente in un catalogo cartaceo, una Directory diffusa sul territorio e valida fino all’autunno 2019, non legata al periodo della manifestazione, ma funzionale a fornire una sintesi dello “stato di fatto” degli operatori del settore attivi nella città di Roma.
  
Rome Art Week è promossa da KOU – Associazione no profit per la promozione delle Arti visive. 
 
L'iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2018promossa da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE. 
Si avvale dei patrocini di: Regione Lazio, Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia Storia e Storia dell’Arte in Roma, Sapienza Università di Roma, CIU – Confederazione di Unione delle Professioni intellettuali, Confesercenti Roma, Assoturismo Federazione Italiana del Turismo, a dimostrazione dell’importanza artistica e culturale della manifestazione per la città di Roma.
 
RAW 2018 si avvale della collaborazione di Menexa; dei media partner Exibart, art a part of cult(ure) remove background noise, Romeing, Wanted in Rome, Zero; dei partner Share’ngo, Sala da Feltre, e il supporto amichevole di Pensiero Meridiano. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: