RevitArt
Opera dalla mostra RevitArt, Accademia d'Ungheria in Roma
Dal 12 Settembre 2018 al 14 Settembre 2018
Luogo: Galleria del Palazzo Falconieri
Indirizzo: via Giulia 1
Curatori: Pál Németh
Tra il 12 ed il 14 settembrep.v. presso l’Accademia d’Ungheria in Roma e a Capena, si terrà l’evento RevitArt, Festival di apertura della stagione 2018/2019 dell’Accademia d’Ungheria in Roma.
Il Festival prenderà inizio mercoledì 12 settembre p.v. alle ore 19.30presso la Galleria del Palazzo Falconieri(Via Giulia, 1) con la mostra RevitArtdella Colonia internazionale degli artisti di Ceredin collaborazione con l’Associazione Culturale SalGrotta di Capena.
Cered è un villaggio ungherese di 1105 abitanti, sito nella parte nord-orientale della contea di Nógrád, vicino al confine slovacco, nella valle del fiume Tarna. I suoi abitanti svolgono delle attività prevalentemente agricole e di selvicoltura. La colonia internazionale di artisti contemporanei di Cered, fondata nel 1996 da artisti ed appassionati d’arte, è una scena artistica/residenza artistica con orientamento prettamente internazionale, inteso a preservare le tradizioni della classica colonia artistica, promuovere gli artisti, confrontare l’arte figurativa contemporanea ungherese con quella straniera, fare conoscere a largo spettro l'arte figurativa ungherese. www.artcolonycered.com
La mostra, curata da Pál Németh, presenterà le opere di ben 25 artisti provenienti da varie parti d’Europa. e accoglierà il pubblico fino al 10 novembre p.v.
Nel corso del vernissage, verranno inoltre firmati e consegnati sia l’accordo di gemellaggio tra le due città interessate - Cered e Capena - sia l’accordo di collaborazionein presenza dei sindaci delle rispettive città, Dr. Roberto Barbetti e László Dániel nonché dei presidenti delle rispettive colonie artistiche, Fernando Urbani e Csaba Fürjesi.
La serata si concluderà alle ore 20.30con il concerto di world music/etno –jazz del trio ungherese Cirkusz- Ká.
Il Festival venerdì 14 settembre p.v. alle ore 19.00 a Capena, Piazza del Popolo,proseguirà con un Incontro d’arte,nel corso del quale si terrà lo svelamento dell’opera monumentale di Ervin Hervé - Lóránth. In seguito il pubblico interessato potrà assistere ad una degustazione enogastronomica unghereseseguita dal concerto di due noti gruppi musicali ungheresi tra cui il Köles Eliza Group ed il Cirkusz –ká.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 19 Maggio 2026 al 12 Luglio 2026
Roma | Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Piero Gemelli. Le stanze dei sogni dimenticati
-
Dal 19 Maggio 2026 al 18 Ottobre 2026
Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Werner Bischof. Point of view
-
Dal 16 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Museo Storico Navale di Venezia / Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme
Alfred Eisenstaedt. La fotografia era nell'aria
-
Dal 18 Maggio 2026 al 21 Giugno 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Pablo Atchugarry. Scolpire la Luce
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Palazzo Mora
“ _____________” Gaza - No Words - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Salone Verde
Jewel. Matriclysm: An Archeology of Connections Lost - Biennale Arte Venezia 2026