Roberto Fantini. Head Box

Roberto Fantini. Head Box, RvB Arts / Antiquariato Valligiano, Roma

 

Dal 12 Febbraio 2015 al 14 Marzo 2015

Roma

Luogo: RvB Arts / Antiquariato Valligiano

Indirizzo: via delle Zoccolette 28 / via Giulia 193

Orari: orario negozio; domenica e lunedì chiuso

Curatori: Michele von Büren

Telefono per informazioni: +39 06 6869505

E-Mail info: info@rvbarts.com

Sito ufficiale: http://www.rvbarts.com/


Nato a Roma nel 1960, Roberto Fantini ha avuto una lunga e svariata carriera nelle arti, lavorando come ballerino professionista, attore, fotografo nonché pittore e scultore. Ha passato 14 anni in viaggio e vivendo fuori dall'Italia, un periodo che ha incluso lunghi soggiorni in Asia e in particolare in Tibet, per poi tornare a Roma nel 2000. I viaggi di Fantini hanno avuto una forte influenza sulle sue opere, contribuendo a dar loro una qualità primitif. Con un curriculum di numerose mostre personali e collettive che lo vedono anche esporre permanentemente in gallerie sia in Italia che all'estero (Francia, Paesi Bassi, Libano, Usa) il suo percorso è ampiamente convalidato.
Head Box è dedicata alle ultime opere di Fantini che, attraverso un'elaborata tecnica a strati composta di tessuti e pittura, accostano con originalità gioco decorativo e gusto minimalista. Protagonisti sono deliziosi volti di bambini percepiti come pure silhouette. Candidi e birichini allo stesso tempo, le sue figure stabiliscono un autentico rapporto di scambio con l'esterno. Il colore e l'ornamento attentamente calibrati sono elementi irrinunciabili che custodiscono l'innocente purezza del suo mondo immaginario.
Durante l’inaugurazione, giovedì 12 e venerdì 13 febbraio, a chi visiterà la mostra verrà consegnato un biglietto di una speciale lotteria, totalmente gratuito. Due biglietti saranno sorteggiati il giorno del finissage, ovvero sabato 14 marzo dalle ore 18: i biglietti che risulteranno vincitori riceveranno in premio un’opera di Fantini.
La lotteria è stata voluta da Fantini, che con questo gesto vuole fare un personale omaggio ai propri visitatori.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI