ROMAversoEXPO. La Repubblica dell'Angola si presenta

 

Dal 27 Marzo 2015 al 12 Aprile 2015

Roma

Luogo: Terminal 3 - Aeroporto di Fiumicino

Indirizzo: via dell'Aeroporto di Fiumicino 320

Orari: tutti i giorni 8-20

Enti promotori:

  • Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
  • Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
  • MiBACT

Telefono per informazioni: +39 06 3225380

E-Mail info: p.polidoro@comunicareorganizzando.it


L'Angola presenta una grande varietà geomorfologica e bioclimatica, che dà vita a ecosistemi ricchi e diversificati che sono la base delle sue materie prime e della sua alimentazione.
Un territorio favorito da un’eccellente base di risorse per la produzione agricola e zootecnica, con più di 58 milioni di ettari di pascoli e terreni coltivabili. Con una costa lunga 1.650 km che presenta un insieme unico di fattori - venti, correnti e cicli termici - che creano le condizioni ideali per l'esistenza di una biodiversità marina ricca e diversificata.
Le diverse aree espositive del Padiglione per Expo, del quale a Fiumicino sarà esposto il plastico, faranno scoprire al visitatore gli scenari sorprendenti nei quali si combinano le decorazioni, la tecnologia multimediale, gli effetti speciali e i diversi mezzi espositivi. Si punta a creare un’esperienza memorabile, invitando i partecipanti a sperimentare lo stile di vita dell’Angola, che va di pari passo con la sua gastronomia salutare e sostenibile. Architettonicamente il Padiglione avrà una struttura semplice e facile da smontare: si presterà particolare attenzione all'utilizzo di materiali sostenibili. 

L’inaugurazione dello spazio si terrà venerdì 27 marzo alle ore 12 alla presenza di S.E. l’Ambasciatore della Repubblica dell’Angola in Italia Florêncio de Almeida, del Commissario Generale dell’Angola per l’Expo 2015 Albina Assis Africano e dell’Assessore a Roma produttiva e Città Metropolitana Marta Leonori.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI