Saloni Monumentali del Museo del Palazzo di Venezia

Saloni Monumentali del Museo del Palazzo di Venezia, Roma

 

Dal 25 Ottobre 2014 al 09 Novembre 2014

Roma

Luogo: Museo Nazionale di Palazzo Venezia

Indirizzo: via del Plebiscito 118

Enti promotori:

  • MiBACT
  • Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico-Artistico ed Etnoantropologico per il Polo Museale della Città di Roma

Costo del biglietto: € 5

Telefono per informazioni: +39 06 6780131

E-Mail info: didattica@gebart.it

Sito ufficiale: http://www.museopalazzovenezia.beniculturali.it


A partire dal mese ottobre 2014, la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma, diretta da Daniela Porro e il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia diretto da Andreina Draghi, in collaborazione con il concessionario dei Servizi Aggiuntivi Gebart S.p.A, organizzerà un ciclo di visite guidate all’interno dei Saloni Monumentali del Museo del Palazzo di Venezia. Solitamente utilizzati per l’allestimento di mostre temporanee, le Sale sono  raramente visitabili nella loro originale struttura. L’iniziativa consentirà, eccezionalmente, di poter apprezzare la grandiosa spazialità dei saloni quattrocenteschi, con i loro apparati decorativi, e di rivivere le suggestive memorie della loro lunga storia.
L’appuntamento con gli storici dell’arte che guideranno il pubblico lungo il percorso, è previsto nelle seguenti date alle ore 11.00, presso la biglietteria del Museo di Palazzo Venezia, via del Plebiscito 118.
 
sabato 25 ottobre
domenica 26 ottobre 
sabato 1 novembre
domenica 2 novembre 
sabato 8 novembre
domenica 9 novembre 

Le visite proseguiranno anche durante il mese di dicembre con date da definire.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI