Sarah Sze

Sarah Sze, First Time (Half-life), 2018 (detail), oil paint, acrylic paint, archival paper, adhesive, tape, ink, acrylic polymers, shellac, and water-based primer on wood © Sarah Sze

 

Dal 13 Ottobre 2018 al 12 Gennaio 2019

Roma

Luogo: Gagosian Gallery

Indirizzo: via Francesco Crispi 16

E-Mail info: collecting@gagosian.com

Sito ufficiale: http://https://gagosian.com



Gagosian è lieta di presentare da sabato 13 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 una mostra di nuove opere dell’artista americana Sarah Sze, la prima in Italia dopo le sue partecipazioni alla Biennale di Venezia nel 2013 come rappresentante degli Stati Uniti e nel 2015 nella mostra principale.

Con la sua ultima video installazione, Sze trasforma l’ovale della galleria in una grande “lanterna magica”, un ambiente immersivo sospeso tra i mondi della scultura e del cinema.

Iniziate nel 2015, queste indagini sull’immagine in movimento, allo stesso tempo comunicative ed intime, includono le
opere Timekeeper (2016), Centrifuge (2017) e Images in Debris (2018), nelle quali Sze esplora tempo, spazio, distanza e costruzione del ricordo tramite un flusso ipnotico di immagini proiettate, sia personali che trovate. Come una sorta di “Caverna di Platone” il nuovo lavoro confronta il visitatore da diversi punti di vista simultaneamente.

Nel corso della mostra Sze presenterà una nuova scultura da esterno, Split Stone (Rome, 2018), una grande pietra divisa in due che rivela un tramonto pixelato all’interno della sua superficie.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI