Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari

Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari, Galleria delle Vasche - Pelanda Factory, Roma

 

Dal 06 Marzo 2015 al 26 Aprile 2015

Roma

Luogo: Galleria delle Vasche - Pelanda Factory

Indirizzo: piazza Orazio Giustiniani 4

E-Mail info: mostra.roma@senzatomica.it

Sito ufficiale: http://www.senzatomica.it


Dal 6 marzo al 26 aprile 2015 si terrà a Roma la mostra Senzatomica, presso la Galleria delle Vasche della Pelanda Factory - il nuovo Spazio Giovani di Roma Capitale. Senzatomica è una mostra itinerante finalizzata a creare un movimento d’opinione sui temi del disarmo nucleare.
La mostra, che è stata presentata in varie città italiane, fra cui Firenze, Pesaro, Bologna, Milano e Cagliari, ha totalizzato oltre 145.000 visitatori, di cui più di 50.000 sono studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Per l’alto valore pedagogico e civico, ha ricevuto il premio di rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. A Roma, il comitato organizzatore ha l’obiettivo di accogliere tra i 35.000 e i 50.000 visitatori.
Senzatomica a Roma sarà un evento di grande impatto mediatico e di alto valore sociale e formativo, in grado di porre l’attenzione sui temi del disarmo, del diritto alla vita, della pace e della sicurezza di tutti i popoli.
Il percorso guidato e articolato in quattro sezioni permetterà a tutti i visitatori di vivere un’esperienza profondamente educativa e li aiuterà a farsi interpreti di una cultura della fiducia contrapposta a quella dominante della paura e della deterrenza.
Sono già in corso le attività di presentazione all’interno delle scuole di Roma per l’inserimento della Mostra nei POF 2014/2015 (Piano dell'Offerta Formativa), mentre le attività legate alla campagna di sensibilizzazione, promozione, diffusione, eventi e formazione, saranno lanciate a breve. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI