Sergio Cavallerin. Personale

Spazio 40 Galleria d'arte, Roma

 

Dal 22 Settembre 2017 al 01 Ottobre 2017

Roma

Luogo: Spazio 40 Galleria d'arte

Indirizzo: via dell'Arco di S. Calisto 40

Orari: 12:00-21:00 (mercoledi chiuso)

Enti promotori:

  • Spazio40 Galleria d'arte

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 3491654628

E-Mail info: spazio40@tiscali.it

Sito ufficiale: http://www.spazio40galleria.it


Comunicato Stampa:
Sergio Cavallerin, in questa personale romana, presenta un estratto significativo della sua produzione artistica. Sergio Cavallerin, vive e lavora a Perugia, dove è nato nel 1957.
Artista poliedrico, ama scandagliare ed approfondire tutte le espressioni artistiche: la pittura in tutte le varie tecniche, la fotografia, ma anche produzioni multimediali, che estendono la ricerca alla musica e alla cinematografia.
Ama definirsi un divulgatore dell'arte, ricevendo per questo motivo, nella sua pluridecennale attività artistica, numerosi riconoscimenti, in Italia e all' estero.

Scrive di lui Giorgio Bonomi: “Sergio Cavallerin alterna l’umorismo all’ironia: il primo muove a un sorriso benevolo ed a una presa d’atto del messaggio, la seconda induce anche, dopo il riso, alla riflessione e, possibilmente, al cambiamento (arricchimento) delle proprie idee . (…) Forse più che a Warhol, come hanno detto alcuni commentatori dell’opera di Cavallerin, il riferimento più appropriato ci sembra a Duchamp, al Duchamp della Monna Lisa o de Le violon d’Ingres, ma anche al “metodo” del grande artista francese, consistente nel prelevare da ciò che è dato (l’ambiente reale) un oggetto o un’immagine, decontestualizzandola e ricontestualizzandola in altra forma e in altro luogo. Ancora una volta Cavallerin, con le sue immagini assai “comprensibili” e gradevolissime, spinge l’osservatore ad una riflessione che è linguistica e storica, dato l’alto tasso di concettualismo che pervade la sua opera “.

Vernissage 22 settembre – ore 19.00 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI