Shepard Fairey. 3 decades of dissent

Shepard Fairey, Raise the Level | Foto: Jon Furlong

 

Dal 17 Settembre 2020 al 22 Novembre 2020

Roma

Luogo: Galleria d'Arte Moderna

Indirizzo: Via Francesco Crispi 24

Orari: da martedì a domenica ore 10.00-18.30. La biglietteria chiude mezz'ora prima. Chiuso lunedì

Curatori: Shepard Fairey

Costo del biglietto: Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali, Wunderkammern Gallery

Telefono per informazioni: +39 060608

E-Mail info: info@galleriaartemodernaroma.it

Sito ufficiale: http://www.galleriaartemodernaroma.it



Shepard Fairey. 3 decades of dissent è un progetto espositivo esclusivo curato dallo stesso Shepard Fairey, urban artist tra i più conosciuti al mondo, insieme a Claudio Crescentini, Federica Pirani e Wunderkammern Gallery.
Si tratta di un concept unico e irripetibile, nato appositamente per la Galleria d’Arte Moderna, che presenta un nucleo unitario di trenta recenti opere grafiche inedite (2019) dell’artista con le quali si ripercorrono molti dei suoi temi di dissenso, tra cui la lotta per la pace e contro la violenza razziale, la difesa della dignità umana e di genere, la salvaguardia dell’ambiente. Le opere esposte dialogano con importanti opere della collezione d’arte contemporanea della Sovrintendenza Capitolina.

  Vai alla photo gallery:
Shepard Fairey + Sten Lex. Tra dissenso e rinascita


In contemporanea alla mostra un’installazione di Sten Lex. Rinascita, ideatori della tecnica dello stencil poster, con un'opera che pone l'accento su una rinascita estetica a Roma.

L’iniziativa fa parte di Romarama, il programma di eventi culturali promosso da Roma Capitale.

Catalogo a cura di Silvana Editoriale con testi di Maria Vittoria Marini Clarelli, Claudio Crescentini, Federica Pirani, Arianna Angelelli insieme a Daniela Vasta e Wunderkammern Gallery.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI