Solchi letterari. Percorsi di letteratura visiva

Scuderie di Palazzo Aldobrandini, Frascati

 

Dal 30 Aprile 2016 al 15 Maggio 2016

Frascati | Roma

Luogo: Scuderie Aldobrandini

Indirizzo: piazza Guglielmo Marconi 6

Enti promotori:

  • Comune di Frascati - Assessorato alla Cultura

E-Mail info: info@officineincisorie.it

Sito ufficiale: http://www.officineincisorie.it/



In occasione  della Giornata Mondiale del Libro, che proprio nel 2016 compie 20 anni, L'associazione Culturale Officine Incisorie intende promuovere una serie di eventi che omaggino il libro, non solo come “oggetto” di valore culturale, ma anche e soprattutto come fonte di conoscenza, stimolo e fascinazione.
In quest’ottica la mostra vuole proporsi di ripercorrere insieme agli artisti, una rilettura grafica di libri, testi, racconti o poesie, non solo per l’importanza letteraria riconosciuta ma anche per il valore intimo che le parole possono assumere per ognuno.
Si intende quindi realizzare un percorso espositivo di livello, una mostra che nella sua totalità rappresenti una sorta di “biblioteca diversa”, dove il testo è individuabile nella sintesi di un’unica immagine, tale da incuriosire il visitatore non solo verso la stampa grafica ma anche e soprattutto  verso il corrispettivo testo citato.

La mostra si terrà presso le suggestive sale delle Scuderie del Palazzo Aldobrandini, e sarà arricchita dalle installazioni dell’ artist books Jukhee Kwon  (www.fromthebooktothespace.blogspot.it).

L’inaugurazione della mostra si terrà Sabato 30 Aprile 2016 alle ore 17,30 alla presenza dell’Assessore alla Cultura di Frascati e terminerà il giorno 15 Maggio 2016 alle 18.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI