Very Locals. A polaroid exposition by Tadhboy

Very Locals. A polaroid exposition by Tadhboy, Spazio Oxygene, Roma

 

Dal 24 Febbraio 2017 al 26 Febbraio 2017

Roma

Luogo: Spazio Oxygene

Indirizzo: via San Tommaso D’Aquino 11/a

Orari: Sabato 25 > 18:30 - 22; Domenica 26 > 17:30 - 21

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: tadhboy@gmail.com



Spazio Oxygene, spazio autogestito ed indipendente di Roma, ospita da Venerdì 24 a Domenica 26 febbraio VerY locals, la mostra di polaroid di Tadhboy.

Il progetto curatoriale ed artistico del writer Tadhboy è un ritratto esplicito ma intimo della scena underground del graffiti-writing romano, sviluppatosi in oltre un anno di contatti ed incontri con alcuni dei suoi esponenti ed agitatori. Per la prima volta insieme, la vecchia e la nuova guardia scorrono lungo la pellicola fotografica di 65 polaroid, movimentate dal marker tentacolare di Tadh e firmate dalle tag dei writer rappresentati.

Il tempo di stratificazione visiva da parte dell'artista va di pari passo con quello di sviluppo della foto, uomo e macchina fotografica vanno alla stessa velocità: 20 minuti. Più tempo dovranno aspettare invece gli spettatori perché il quadro dei writer e delle crew sia completo, dato che i loro nomi verrano svelati gradualmente sull'evento facebook.

Nasco a Roma ma ho sangue misto nelle vene. Vivo una vita tradizionale fatta di gioie, carezze, mazzate e dolori. Giusto il tempo di capire quanto sia importante cercare un proprio modo di esprimersi e crescere che trovo del buon concime tra le arti visive.
Da subito concentro la mia ricerca sul flow, stile e attitudine e per non sciuparne il senso, come fosse
un gioco da ragazzi, finisco per vivermela come un vero e proprio sport. Lasciandomi contaminare letteralmente da tutto. Faccio la mia cosa, perché è l’unico modo che ho per sentirmi bene: lo faccio per me, per me stesso, e se poi piace anche ad altri, ancora meglio. 

Inaugurazione 24 febbraio h 18:30-23 
Sabato 25 > 18:30-22
Domenica 26 > 17:30-21     

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI