Vivi d'arte 2016

Museo Nazionale d'Arte Orientale 'Giuseppe Tucci', Roma

 

Dal 03 Dicembre 2016 al 15 Gennaio 2017

Roma

Luogo: Museo Nazionale d'Arte Orientale 'Giuseppe Tucci'

Indirizzo: via Merulana 248

Orari: Martedì, mercoledì e venerdì 9-14. Giovedì, sabato, domenica 9-19.30 Chiuso lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio. La biglietteria chiude mezz'ora prima

Curatori: Fondazione Noi Per Loro Onlus

Enti promotori:

  • MiBACT
  • Museo Nazionale d'Arte Orientale 'Giuseppe Tucci'

Costo del biglietto: intero € 6, ridotto € 3

Telefono per informazioni: +39.06.4697481

E-Mail info: mn-ao.direzione@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://www.museorientale.beniculturali.it



La Fondazione Noi Per Loro Onlus e il Museo Nazionale d'Arte Orientale 'Giuseppe Tucci' presentano dipinti e ceramiche liberamente ispirati alle opere esposte nel Museo, eseguite da persone con disabilità intellettiva e relazionale, provenienti dai più importanti Organismi Riabilitativi Territoriali di Roma Capitale:

ANFFAS OSTIA ONLUS, ANFFAS ROMA ONLUS, ASSOCIAZIONE ALM ONLUS, COES ONLUS, COMUNITÀ CAPODARCO DI ROMA ONLUS, COOPERATIVA ECASS ONLUS, ISTITUTO LEONARDA VACCARI, OPERA DON GUANELLA “CASA S. GIUSEPPE“, OPERA DON GUANELLA “CASA S. MARIA DELLA PROVVIDENZA“, SCUOLA VIVA ONLUS.

In linea con i basilari principi dettati dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, la Fondazione Noi per Loro Onlus ha istituito il Premio “VIVI D’ARTE 2016” per favorire reali processi inclusivi, credendo nell’espressività artistica quale forza capace di portare in superficie un mondo interiore, ricco e originale, altrimenti inesplorato, migliorando così la consapevolezza di sé, l’autostima e la comunicazione.

Le opere saranno scelte mediante un doppio turno di votazione: il primo con una giuria tecnica presieduta dal prof. Claudio Strinati, il secondo con una giuria popolare, formata da persone con disabilità intellettiva e relazionale.

Inaugurazione: sabato 3 dicembre 2016 alle ore 10.30 
Premiazione: giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 17

Orario:
Martedì, mercoledì e venerdì ore 9.00-14.00 
Giovedì, sabato, domenica ore 9.00-19.30 
Chiuso lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio
La biglietteria chiude mezz'ora prima
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI