Véronique Dorey e Grazia La Padula. Adamas ou les Paradis Perdus

Veronique Dorey, Le gorille

 

Dal 15 Giugno 2017 al 22 Luglio 2017

Roma

Luogo: Nero Gallery

Indirizzo: via Castruccio Castracane 9

Orari: dal martedi alla domenica dalle 16 alle 20

Telefono per informazioni: +39 06 27801418

E-Mail info: info@nerogallery.com

Sito ufficiale: http://www.nerogallery.com



Véronique Dorey (Francia) e Grazia La Padula (Roma), dal 15 giugno al 22 luglio. La mostra è una raccolta di 20 disegni a matita che raffigurano la donna nella sua dimensione più intima e spirituale, in rapporto con gli animali, la natura e il suo spirito.
 
"Adamas" è un termine dal greco antico che significa "diamante", elemento ricorrente nelle opere di Grazia. Questa pietra, reputata dagli antichi indistruttibile, è simbolo di eternità, invincibilità e splendore ed è l'immagine della forza spirituale presente in tutti noi. Leggende di varie parti del mondo narrano che i diamanti siano le lacrime degli dei piovute dal cielo, in grado di liberare gli uomini dagli influssi demoniaci, di allontanare i cattivi presagi e le malattie.
 
Le figure femminili di Véronique, invece, appaiono rapite e accompagnate in un percorso di rinascita dagli animali, loro spiriti guida. Nei disegni dell’artista francese l'uomo e l'animale sono in totale simbiosi, come se queste creature fossero proiezioni del nostro io più profondo, il principio primordiale che guida la nostra vita.
 
“Adamas ou les Paradis Perdus” è un viaggio alla ricerca delle nostre radici, del nostro inconscio collettivo, del nostro paradiso perduto.

14 giugno dalle 19:30: Preview di “Adamas ou Les Paradis Perdus
Presentazione di “Giardino D’inverno” in presenza di Grazia La Padula e della casa editrice Tunué, in occasione del festival Bande de Femmes a cura di Tuba
| Via del Pigneto 39/a |
 
15 giugno dalle 20.00: Vernissage di “Adamas ou Les Paradis Perdus” a Nero Gallery


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI