Xaveer De Geyter. XDGA _ 160 Expo

© XDGA - Xaveer De Geyter Architects. Ph. Emesa, Coruña, Spain | Xaveer De Geyter, Test di assemblaggio della copertura della Place Rogier a Bruxelles

 

Dal 18 Febbraio 2015 al 02 Aprile 2015

Roma

Luogo: Casa dell'Architettura Acquario Romano

Indirizzo: piazza Manfredo Fanti 47

Orari: da lunedì a venerdì 10-19.30

Curatori: XDGA, CIVA, Federico De Matteis

Enti promotori:

  • Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura

Telefono per informazioni: +39 06 97604598

E-Mail info: Info@casadellarchitettura.it

Sito ufficiale: http://www.casadellarchitettura.it


Xaveer De Geyter, che ha fondato il suo studio nel 1988, mette in luce in maniera a volte sorprendente i paradossi e i conflitti della vita (sub)urbana. 
Il suo lavoro è fondato sul profondo convincimento che l’architettura possiede un potenziale formale per canalizzare e organizzare i flussi delle attività, a volte contraddittorie, della nostra società. 
Più che attenersi ad un contenuto programmatico, De Geyter crea un ambiente chiaramente definito, aperto a diversi scenari, storie e risultati. 
Non rifugge dalle controversie e, coraggiosamente, tenta di estrarre il potenziale da ciascun luogo o di contestualizzare i punti chiave di un programma architettonico. Le sue opere, prive di timori o inibizioni, si affermano come un mezzo moderno e colmo di energia, che non riposa su una rassicurante tradizione del passato o su un presente che mira al consenso, bensì abbraccia il grado di incertezza del futuro in maniera lucida e positiva. 

La Casa dell’Architettura è lieta di invitarla alla Conferenza di Xaveer De Geyter per l’inaugurazione della mostra XDGA _ 160 EXPO mercoledì 18 febbraio 2015 ore 17.30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI