Indagine sull’imperfetto

Indagine sull’imperfetto, Museo MAAD, Adria

 

Dal 08 Settembre 2017 al 09 Ottobre 2017

Adria | Rovigo

Luogo: Museo MAAD

Indirizzo: corso Vittorio Emanuele 78

Orari: Dal martedì al venerdì 16 - 19. Il sabato e la domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19

Curatori: Tobia Donà

Enti promotori:

  • Città di Adria
  • Fondazione Scolastica Carlo Bocchi
  • Associazione Adria Cultura
  • Museo MAAD

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0426901188

E-Mail info: museoarteadriadelta@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.museomaad.it



Il giorno 8 settembre, in occasione della Notte delle Biblioteche e dei Musei, il MAAD di Adria inaugura una nuova esposizione.
Alle ore 18,30 sarà presentata al pubblico: Indagine sull’imperfetto, con opere di Silvia CamporesiAnna Di ProsperoMaurizio Camerani e Mustafa Sabbagh. Immagini fotografiche e installazioni digitali che costituiscono un itinerario, attraverso una selezione qualitativa e non di tendenza, per giungere ad una riflessione sugli sviluppi e le evoluzioni che hanno per oggetto traiettorie inedite che fanno dell’immagine fotografica uno degli ambiti di maggior fermento dell’attualità artistica.

I quattro autori hanno contribuito in questi ultimissimi anni alla scoperta di nuove inclinazioni di ordine immaginativo e di nuove sensibilità. Un cambiamento di prospettiva e di punti di vista semantici su ciò che tradizionalmente e convenzionalmente competeva all’immagine fotografica. Uno spostamento di confini e di generi consolidati, che in pochissimo tempo ha annoverato questi quattro autori tra i maggiori artisti contemporanei.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI