Arte nel Palazzo 2015

Arte nel Palazzo 2015

 

Dal 23 Luglio 2015 al 16 Agosto 2015

Maiori | Salerno

Luogo: Palazzo Mezzacapo

Indirizzo: corso Reginna 71

Orari: 19-23.30

Curatori: Angelo Criscuoli, Nello Arionte

Enti promotori:

  • Comune di Maiori

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 340 5047106

E-Mail info: angelo.criscuoli@hotmail.it

Sito ufficiale: http://www.quadribellarte.it


Nell’ambito della ricca programmazione estiva 2015 del Comune di Maiori, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento promosso dalle Associazioni “Bell’Arte” e “Promuoviamoarte” dedicato all’arte contemporanea. Giunta alla sua settima edizione, la rassegna espositiva “Arte nel Palazzo”, vedrà ancora una volta protagonisti negli incantevoli e rinnovati spazi di Palazzo Mezzacapo, una selezione di oltre 60 opere realizzate da importanti interpreti della scena artistica italiana ed internazionale. 
Un evento di elevata qualità incentrato sui nuovi linguaggi contemporanei, che animerà l’estate costiera dal 23 Luglio al 16 Agosto. 

Un progetto consolidato, che nasce dall’obiettivo di arricchire l’offerta turistico-culturale del territorio e rendere fruibile al pubblico di visitatori la storica sede settecentesca e i suoi meravigliosi affreschi. Tra gli autorevoli autori di questa edizione, va inoltre segnalata la presenza dell’artista ucraina Gala Moskvitina che, in collaborazione con la Arcane Art Private Foundation, ha scelto la Costiera Amalfitana per presentare in Italia la sua produzione recente di “objective art” (Laternative Realism). 
A corollario della rassegna, oltre ad una serie di concerti, un ciclo di quattro “ wine tasting al Palazzo” (23 e 25 luglio, 1 e 8 agosto) alla scoperta del “progetto asprinio” della Masseria Campito curata dall’associazione MarVin, che siglerà un connubio d’eccellenza tra arte e vino. L’auspicio è, come sempre, quello di “divertire promuovendo cultura”, regalando emozioni e suggestioni indelebili a chi avrà il piacere di visitare la mostra nelle calde serate estive della costiera amalfitana. 

Artisti: 
Ciro Palumbo, Silvestro Pistolesi, Luca Battini - Claudio Malacarne, Amedeo Cianci, Franco Tomassoli, Sandro Bini, Gala Moskvitina, Sandro Trotti - Luca Dall’Olio, Carlo Mirabasso, Massimo Sansavini – Marco Arduini, Fabrika Ouch, Piero Vinci, Marco Sciame - Ferdinando Ambrosino, Sergio Scognamiglio. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI