Dora Anzalone. Amare l'arte

Dora Anzalone. Amare l'arte, Palazzo della Provincia, Salerno

 

Dal 07 Ottobre 2016 al 19 Ottobre 2016

Salerno

Luogo: Palazzo della Provincia

Indirizzo: via Roma 104

Orari: dal lunedi al venerdì dalle ore 9 alle ore 19

Curatori: Associazione Bellizzi e Sociale

Enti promotori:

  • Patrocinio del Presidente della Provincia



Una mostra dedicata all’artista Dora Anzalone: la sua prima personale antologica con una selezione di alcune sue opere significative, raccolte a narrare il profilo cronologico evolutivo dell'artista.

A partire dal 7 ottobre alle ore 17.00, giorno dell'inaugurazione, saranno presenti i lavori della Anzalone presso il prestigioso Palazzo della Provincia Salerno, con il Patrocinio del Presidente della Provincia
.
Una mostra fortemente voluta dall’Associazione Bellizzi e Sociale per dare spazio a una artista che attraverso la sua pittura rappresenta la vera essenza della cultura locale.

Dora Anzalone nata a Montecorvino Pugliano, dove tuttora vive e opera, è capace di  raccontarsi e di far capire al mondo la  felicità delle piccole cose, i suoi sogni per il futuro.
La  passione di Dora per l‘arte inizia  dalle scuole medie, quando comincia a ricevere riconoscimenti per i suoi lavori (acquerelli, tempere, scultura).
Viene premiata nel corso degli anni nei vari concorsi a cui partecipa. I suoi soggetti vanno dai ritratti ai paesaggi, nature morte, personaggi famosi, oggetti comuni, fiori.
Numerose  le sue  esposizioni a collettive.
I suoi lavori variano di tecnica e cromature e sono realizzati su vari supporti come tegole antiche, vetro, tela, oggetti antichi. Sperimenta la tecnica dei vari tipi di matite: sanguinella, carboncello, micromine, seppia.
 La sua pittura è realistica, variegata, cromaticamente emotiva e sperimentale, dalla sua parte ha passione ed esperienza, ha una dimestichezza tecnica nella sua molteplice e variegata pittura. Questa è la sua forza: Dora è semplice, umile e così la sua arte è ben fatta.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI