Le stanze dell’eremita di Sergio Vecchio - Presentazione

Sergio Vecchio e Gabriel Zuchtriegel

 

Dal 17 Gennaio 2018 al 17 Gennaio 2018

Paestum | Salerno

Luogo: Museo Archeologico Nazionale di Paestum

Indirizzo: via Magna Graecia 918

Telefono per informazioni: 39 0828811023

E-Mail info: pae.promozione@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://www.museopaestum.beniculturali.it/



Si terrà mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 18:00 presso la “Sala Metope” del Museo Archeologico Nazionale di Paestum la presentazione del libro diSergio Vecchio “Le stanze dell’eremita”; saranno presenti, oltre all’artista, il direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel, il prof. Paolo Apolitodell’Università degli Studi di Salerno,Alfonso Andria, membro del Consiglio di Amministrazione del Parco Archeologico di Paestum e l'editore Francesco G. Forte.

Il libro, edito da Oèdipus è una raccolta di disegni, dipinti e scritti dell’artista Vecchio che già nel 2016 ha partecipato, insieme ai suoi colleghi Angelo Casciello, Enzo Cursaro e Angelomichele Risi, ad una mostra organizzata dal Pae dal titolo “Sancta Venera. Arte contemporanea e archeologia a Paestum”; la mostra, a cura di Massimo Bignardi si è tenuta nei pressi nell’ex stabilimento Cirio, che sorge su un antico santuario di Aphrodite/Venere immediatamente a Sud delle mura di Paestum.
“Nelle opere di Sergio Vecchio” – dichiara il direttore Zuchtriegel – “archeologia e arte contemporanea svolgono un incontro organico, dinamico e energico. Il suo modo di lavorare non ha nulla a che fare con approcci sensazionalistici che “sfruttano” l’antico come cornice splendida e conveniente per attirare l’attenzione. Si percepiscono la profonda riflessione, la meditazione e lo sguardo attento.”

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI