Peter Demetz. Presences

Peter Demetz, La presenza

 

Dal 19 Luglio 2018 al 02 Agosto 2018

Positano | Salerno

Luogo: Liquid Art System

Indirizzo: via dei Mulini 26

Curatori: Liquid Art System

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: positano@liquidartsystem.com

Sito ufficiale: http://www.liquidartsystem.com


Comunicato Stampa:
Nuovo appuntamento espositivo negli spazi di Liquid Art System a Positano con la mostra: “Presences” di Peter Demetz che inaugura nella galleria di Via dei Mulini 26 il 18 luglio alle ore 18.30.

Presences è un riferimento ai personaggi protagonisti delle opere dell’artista altoatesino, che paiono lasciare una traccia indelebile negli occhi di chi le guarda.

In ogni suo lightbox, Demetz sembra mettere in "pausa"  diversi momenti della vita: i dettagli sono perfetti, scolpiti in ogni singolo particolare, derivanti da un momento specifico. 

La lavorazione del legno è una parte fondamentale della cultura della regione del Nord Italia da cui proviene Peter Demetz, ovvero il Trentino Alto Adige: Ortisei, la sua città natale, rappresenta con orgoglio una grande tradizione della scultura in legno.
Peter Demetz ha trovato facilmente un modo per combinare questa antica tradizione con un linguaggio formale contemporaneo. 

Con un punto di vista tridimensionale, i soggetti vengono catturati nella vita di tutti i giorni, con pose e atti molto naturali, e lo spettatore sembra avere un posto riservato per spiare l'intimità delle persone.

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 22


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI