I mondi fiabeschi di Enrica Pizzicori

© Enrica Pizzicori

 

Dal 19 Novembre 2016 al 09 Dicembre 2016

Siena

Luogo: Galleria Beaux Arts

Indirizzo: via Montanini 38

Orari: lunedì dalle ore 16 alle ore 19.30; dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0577 280759

Sito ufficiale: http://www.artsiena.com/



Hanno profumo buono delle favole e come le favole sanno emozionare, le opere di Enrica Pizzicori che dal prossimo sabato 19 novembre fino al 9 dicembre, saranno in mostra personale a Siena presso la Galleria Beaux Arts (in via Montanini, 38).
 
E’ una realtà fantastica e piena di magia quella che l’artista descrive affidando il suo racconto a personaggi immaginari eppure immersi nella realtà, capaci di evocare l’infanzia, il gioco, la purezza del sogno.
 
Sospese in un incredibile equilibrio che unisce quotidianità e mondi onirici le opere di Enrica Pizzicori si vestono di una grammatica figurativa luminosa e felice che riesce a raccontare ogni tipo di sentimento rivelandone la sua maestosa potenza.
 
La pittura dell’artista toscana trova forza soprattutto nella sua straordinarie capacità di disegnatrice e illustratrice per bambini. Il suo intero linguaggio figurativo è infatti caratterizzato da un disegno ricco di dettagli che da solo narra, racconta, evoca.
 
Enrica Pizzicori, nata a Prato nel 1976, ha un curriculum davvero imponente.
Tra i suoi ultimi impegni la prestigiosa Arte Fiera di Padova dove è stata presentata proprio dallo stand della Galleria Beaux Arts, che ha ottenuto uno straordinario successo.
 
Ed è grazie a mostre come questa che la Galleria Beaux Arts di Siena, continua a regalare eventi di altissimo livello, mettendo a disposizione il suo piccolo, prezioso “laboratorio” creativo nel cuore del centro storico senese.
 
Vernissage sabato 19 novembre ore 18
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI